La Pro Loco di Casaluce organizza l’assemblea Consiglio regionale UNPLI Campania al comune

Casaluce – Si è tenuta ieri sera nella Sala consiliare del Comune, l’Assemblea del Consiglio regionale UNPLI Campagna, convocata dal Presidente Mario Perrotti.

Ad organizzare l’evento, con il patrocinio del Comune di Casaluce, la Pro Loco locale. A fare gli onori di casa, il Presidente della Pro Loco “Casaluci” Antonio Martino, mentre, per l’amministrazione, erano presenti il Sindaco di Casaluce ing. Nazzaro Pagano e l’Assessore alle Politiche sociali Maddalena Zaccariello. Il Primo cittadino dopo i rituali saluti di benvenuto ha lasciato la parola al Presidente Perrotti che ha dato il via ai lavori.

Molti e interessanti gli argomenti discussi e messi all’Ordine del Giorno tra i quali, la surroga dei componenti del Consiglio regionale, l’approvazione del Rendiconto Consuntivo Bilancio e Attività del 2014, la proposta ed elezione dei Membri di Giunta e le costituzioni di un nuovo Dipartimento e Consorzi. Il Presidente del Consiglio ha parlato ininterrottamente per circa due ore, illustrando nel dettaglio ai Consiglieri ed ai presenti in platea intervenuti per l’occasione, tutti gli aspetti salienti e le peculiarità associate ai vari argomenti trattati. Spazio è stato dato anche alla neo Presidente provinciale UNPLI Caserta Maria Grazia Fiore, che è intervenuta nello specifico sulla questione costituzione nuovi Consorzi. Costruttivi gli interventi dei Consiglieri, anche se non è mancata qualche divergenza ed incomprensione su alcuni aspetti  trattati, immediatamente chiariti con pacatezza e autorevolezza da parte del presidente Perrotti.

Compiacimento, invece, da parte del Presidente della Pro Loco “Casaluci” per come si è svolta l’Assemblea che, non nasconde la sua soddisfazione per quello che ritiene essere un ulteriore passo in avanti per il prosieguo di tutto il lavoro svolto negli anni precedenti da parte di tutte le Pro Loco insistenti sul territorio casertano. Una piccola curiosità: “questa – fa sapere Martino – è la prima volta che si svolge un Consiglio regionale UNPLI Campania nel nostro territorio e ad ospitarlo è stato il Comune di Casaluce, e di questo, ne sono onorato, quindi, a nome di tutti i soci che rappresento e della comunità casalucese, ringrazio il Presidente Perrotti e l’Amministrazione comunale tutta per averci dato questa opportunità”.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato