Posted on

Carinaro – Nuovo evento dell’Associazione CASMU di Carinaro (CE): sabato prossimo, 13 novembre 2021, a Scampia (Na), a partire dalle ore 17.00, si terrà la presentazione del libro “Laura Coraggio! Storia di forza e coraggio raccontata da una mamma speciale”di Mariarosaria Canzano.

L’evento, coordinato da Mario Guida presidente dell’Associazione CASMU, si svolgerà presso la Scuola di Ballo International Dance, in via Karl Bart 7 (adiacente pizzeria Capozzella) a Scampia.

Alla presentazione, moderata dal giornalista Giuseppe Nappa, oltre all’autrice e al presidente Guida, interverranno il direttore di PulciNellaMente Elpidio Iorio, il maestro di ballo Alessandro Bagarello.

Previsti inoltre gli interventi musicali degli artisti Franco Laudati, Emanuela Ferro, Enza Di Stadio, accompagnati al pianoforte dal maestro Nunzio Ricci.

Inoltre saranno ospiti l’artista Rita Siani, Ambasciatrice della Canzone Napoletana nel mondo, e Francesca Librano, Miss Over.

Il libro si presta a una semplice lettura perché i primi capitoli sono scientificamente dedicati all’autismo e non dicono nulla di nuovo di ciò che magari non si sappia già abbondantemente su questa patologia. Di contro, il testo entra nel vivo della sua ragion d’essere negli ultimi due capitoli, quando la storia di Laura (figlia dell’autrice)  è raccontata attraverso un dettaglio preciso e lineare che arriva direttamente al cuore del lettore. Un libro, dunque, che è un inno di coraggio, di forza e anche di fede, dinanzi all’accettazione e al superamento della parola disabilità.

L’evento, ad ingresso libero, si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid.