Lavori in corso Casaluce: “Virgolette? Il Sindaco forse ha bisogno di una visita oculistica”

Casaluce –  Lavori in corso attraverso una comunicato, inviato alla nostra redazione vuole rispondere alla provocazione fatta dal Sindaco:

“L’italiano, la sua grammatica, la punteggiatura… Queste sconosciute! La correttezza, la lealtà, l’onestà intellettuale… Queste virtù indisponenti!!!

Ma dove stanno queste benedette virgolette???

Dove sta scritto che fossero parole testuali??? Dove???

Ma forse il nostro caro sindaco ha bisogno di una visita oculistica? O forse vuol vedere ciò che oggettivamente non esiste???

Il nostro articolo con estrema chiarezza, con lapalissiana evidenza, riassume le risposte che il primo cittadino ci ha dato!  Avevamo chiesto di poter registrare (come si è soliti fare in tutte le più normali interviste), solo ed esclusivamente per evitare successive problematiche interpretative, per poter “virgolettare” le sue risposte alle nostre domande, ma ci fu negato il consenso perché – parole testuali – “eravamo tra uomini” (ndr questo é un virgolettato)! A noi resta la magra consolazione di essere stati in grado di riportare senza faziosità e senza alterazione il suo intervento, tanto da sembrare ai suoi occhi, addirittura, registrato!!!

Ma passare per SCORRETTI e BUGIARDI, proprio non ci va!!! Non abbiamo registrato perché non c’è stato prestato il consenso da parte del nostro interlocutore!!! Non abbiamo virgolettato un bel nulla perché non erano parole testuali ma il frutto di una sintesi rielaborata dai nostri soci intervistatori!!!

SIAMO GIOVANI, ONESTI, CORRETTI E, SOPRATTUTTO, DI PAROLA!!!”

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato