#LavoriInCorso: “Il fantasma del Forum ancora una volta riappare, ci sediamo comodi e vi applaudiamo!”

Casaluce –  L’associazione lavori in corso in una nota inviata alla nostra redazione dichiara: “Sogno o son desto”, è stata l’espressione comune a noi tutti di #LavoriInCorso, travolti dal dubbio Cartesiano  nel veder riapparire dal nulla il fantasma del Forum dei Giovani di Casaluce.

Abbiamo appreso infatti con enorme stupore, e  soprattutto piacere, che esiste ancora un Forum a Casaluce. E con infinita meraviglia ci ritroviamo ad applaudire, con tanto di standing ovation, l’evento che quest’ultimo ha organizzato in collaborazione con i Forum di Carinaro e di Cesa: una giornata di formazione e progettazione che “proietta i giovani verso nuovi orizzonti”.

Il fantasma del Forum ancora una volta riappare circondato dal grande alone di mistero che puntualmente si trascina dietro: ignoti rimangono a noi i membri di tale organo (presidente escluso, ovviamente) ed eventualmente i loro ruoli. Ignoti ancora sono i motivi per i quali noi di #LavoriInCorso, unica associazione giovanile attiva sul territorio di Casaluce, siamo stati tenuti all’oscuro di tale iniziativa, né  siamo stati mai invitati a parteciparvi.

Mistero dei misteri, però, è come possa il vecchio direttivo, ormai decaduto da regolamento, ma mai decaduto grazie a qualche onnipotente intercessione, continuare ad esercitare le proprie funzioni!?!
Tante volte nel corso degli anni abbiamo tentato a fare un pó di chiarezza su questi misteri e nel lontano #gennaio2016 ,come un faro nella notte, ci venne in soccorso facendo luce su questa tenebrosa entità il Sindaco, il quale in un intervista rilasciata a noi ragazzi dell’ associazione dichiarò che le #elezioni del forum sarebbero state fatte a #marzo, massimo #aprile.

Potremmo dire, virgolettando (e stavolta le virgolette ce le mettiamo), “Parola di Sindaco”.
Ebbene dal gennaio 2016 son passati sia marzo ed aprile 2016 che marzo e aprile 2017.
Ma noi, onesti come siamo, prima verso noi stessi e poi verso gli altri, dobbiamo riconoscere che in quella famosa intervista il primo cittadino non specificò mai di quale anno parlasse!
Che dire? Se non augurare, ancora una volta, lunga vita al Re e al suo Forum che, a quanto pare, è  proiettato “verso nuovi orizzonti”… noi, che mai sapremmo far di meglio, ci sediamo comodi, vi guardiamo e vi applaudiamo!!!”

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato