Le dimensioni del naso dipendono anche dalle condizioni climatiche

Donne & Benessere – Secondo alcuni studiosi della Pennsylvania State University, le dimensioni e la forma del naso dipendono non solo dai nostri discendenti ma anche dalle condizioni climatiche in cui essi si sono evoluti.

Già in passato si era affermato che chi è vissuto in luoghi caldi e umidi ha narici più larghe rispetto a chi è vissuto in posti con un clima freddo e secco; inoltre la formazione del nostro naso dipende anche dalla scelta del partner.

Quando per voi questa imperfezione diventa un difetto estetico due sono le soluzioni: ricorrere alla chirurgia o utilizzare tecniche di make up, come il chiaroscuro e il contouring capaci di coprire quei particolari che per voi sono delle totali imperfezioni.

Per chi ha un naso troppo lungo, lasciate struccate le parti laterali e il dorso e scurite la punta del naso con terra in modo da avere un effetto visivo strabiliante. E’ consigliabile non utilizzare un rossetto troppo acceso poiché farebbe apparire la minore distanza dalla bocca al naso.

Per chi, invece, ha un naso largo o piatto scurite con un fondotinta  più scuro ai lati del naso, realizzando un gioco di ombra al centro e  al dorso  con un correttore illuminante.

Per chi invece ha un naso storto, che sia dovuto a un incidente stradale o ad altro, bisogna farlo apparire più simmetrico possibile scurendo con la terra la parte che sporge di più. Il dorso del naso deve essere allineato con una linea verticale e illuminare il lato opposto della parte sporgente.

Il naso è una parte del viso fondamentale, può essere fonte di saggezza o rivelazione di personalità!

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato