LIBRI D’AUTORE Libri da leggere 2030: Apocalypse war di Elisa Delpari

Elisa Delpari è nata a Casalmaggiore, paese natio del pittore Giuseppe Dotti (1779-1846), è cresciuta respirando la sua storia millenaria, sin da bambina la potevi incontrare tra le vie del suo bel centro storico, curiosando, godendo delle sue bellezze, e giocare nella seicentesca Piazza Garibaldi, fulcro di vita e di commercio.


Questo approccio alla vita, fatto di curiosità e di conoscenza delle cose, le hanno condizionato il futuro, facendola appassionare alla storia, amore che l’ha portata a scrivere due romanzi “1944: The rebellion” edito nel 2021, e “2030: Apocalypse war”,uscito nel 2022.
I due libri che apparentemente possono sembrare diversi, in realtà sono legati dalla protagonista, Elektra.
Il primo libro parla della giovane Elektra, ragazza timida che vive nella Grande Mela, durante una festa sviene e si ritrova catapultata nella seconda guerra mondiale, in un corpo che non è suo, ma di una donna di nome Lisa, sua lontana parente.


Nel secondo libro, “2030: Apocalypse war”, Elektra ormai è diventata una donna adulta, che lavora come medico chirurgo nel più rinomato ospedale di New York, si è sposata con Daniel l’amore della sua vita… insomma, ora è felice e appagata come non mai. Ma dopo molto tempo, le visioni che l’hanno accompagnata durante l’adolescenza ritornano prepotentemente nella sua vita.

Questa volta gli episodi sembrano appartenere a un futuro post-apocalittico, nel quale la protagonista scorge una New York distrutta da un evento devastante. Da quel giorno queste premonizioni di morte e distruzione cresceranno di intensità fino a quando un giorno la sua città verrà invasa da un nemico molto potente: il generale dell’impero giapponese Yamamoto, che sottometterà gli abitanti attraverso i suoi metodi barbari e crudeli, riuscendo così ad avere il totale controllo della metropoli in brevissimo tempo.

Elektra grazie all’aiuto di un gruppo di ragazzi dalle abilità molto speciali, formerà un team di ribelli con cui combatterà l’invasore fino allo scontro finale, per riconquistare la libertà.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato