Lion presenta il singolo “Io già lo so”: “E’ esortazione a non mollare”

Video | Aversa – Ormai da anni la Bassolini Family sforna, l’uno dopo l’altro, pezzi di successo. E’ tra questi che si va indubbiamente a collocare il nuovo singolo realizzato, in featuring con Fiorenza, di Lion dal titolo “Io già lo so”. Il beat, ritmicamente gradevole e spensierato, rompe i ponti con la monotonia della quotidianità e i classici schemi che la società impone.

Il rapper aversano ha le idee ben chiare: “La mia musica è una spinta all’unione, uno sprono ad affrontare tutti i giorni in modo meno ansioso e più in compagnia degli amici di sempre. E’ questo ciò che ci rende più leggeri, più vivi. Le pressioni uccidono e solo la passione con la quale affrontiamo le nostre battaglie ci rende un bottino davvero soddisfacente”.

Al vivere senza preoccupazioni viene accostata una lotta: “La canzone – chiosa l’artista – parla di combattere e trovare un’oasi nel deserto. E’ una esortazione a non mollare”.

Particolarissima la collaborazione con Fiorenza: “È stato colpo di fulmine dal punto di vista professionale.  Lei per me ha una voce stupenda, solare. Non potevo che ritenerla fondamentale per questo pezzo a cui ci siamo dedicati con particolare dedizione”.

Alcune scene del video sono state girate in una palestra. Cosa rappresenta lo sport per Lion: “E’energia ed ognuno di noi deve sfruttare la propria energia in modo positivo, non solo per quanto concerne i rapper. Ci sono tanti colleghi che non amano lo sport, ma hanno tanta passione per la musica. Per quanto mi riguarda io amo lo sport ma non colpevolizzo chi è più pigro”.

La musica è un viaggio verso sè stessi: “Deve rispecchiare la tua essenza, il tuo modo di vedere le cose.  Devi sentirti te stesso”.

Progetti futuri? “Faremo vari live sul nostro territorio. In più a luglio presenteremo il nostro nuovo progetto sulla costiera amalfitana . Diciamo che la bossolini fam- conclude Lion –  non molla la scena anzi vuole proporre qualcosa di nuovo che va al di la dei soliti schemi”.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato