Luca De Filippo martedì in sala giunta per la quarta edizione premio Poerio

Napoli – Martedì 12 maggio, alle ore 12.00, nella Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo a Napoli, alla presenza dell’Assessore alla Cultura Nino Daniele, si terrà sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio della Regione Campania e dei Comuni di Napoli, Pomigliano d’Arco, Marano di Napoli e Cavallino, la Quarta Edizione del Premio Poerio – Imbriani.

Il Premio, istituito nel 2011 nella ricorrenza del 150° anniversario dell’Unità d’Italia e premiato nel 2012 con la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica, tiene vivo il ricordo dei Poerio e degli Imbriani.

Interverranno: Aldo Pace (già Direttore Generale dell’Istituto Banco di Napoli Fondazione), Gaetano Gorgoni (Vicesindaco di Cavallino), Alessandro Laporta (Direttore della Biblioteca Provinciale N. Bernardini di Lecce), Angelo Liccardo (Sindaco di Marano di Napoli), Roberto Nicorelli (Assessore alla Cultura di Pomigliano d’Arco), Mariolina Rascaglia (Biblioteca Nazionale di Napoli), Arturo Martorelli (Istituto Italiano per gli Studi Filosofici),Giulio Raimondi (Presidente dell’Associazione Amici degli Archivi onlus), Anna Poerio Riverso (Presidente dell’Associazione Culturale Alessandro Poerio) e Carlo Palermo (Presidente dell’Archeoclub Maraheis). Nel corso della cerimonia di premiazione sarà presentato il libro Carlo Poerio, “illustre cittadino di Marano” di Carlo Palermo e Anna Poerio Riverso, edito da MR Editori. Saranno premiati: Luca De Filippo, Daniele Marrama e Aniello Montano. Menzione Speciale a Caterina Balivo.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato