L’ultimo saluto a Nicola Barbato

 

Teverola – La Chiesa di San Giovanni Evangelista di Teverola si è riempita di persone provenienti da ogni angolo del territorio per rendere omaggio a Nicola Barbato, il Vice Sovrintendente Capo della Polizia di Stato, deceduto sabato 9 marzo. Barbato, insignito della medaglia d’oro al valore civile nel 2015 per il suo coraggio durante un’operazione anti racket a Fuorigrotta, ha ricevuto un tributo commovente da parte della comunità e delle istituzioni.

Un fiume di persone si è riversato nella Chiesa di San Giovanni Evangelista di Teverola per dare l’ultimo saluto a Nicola Barbato, l’eroico Vice Sovrintendente Capo della Polizia di Stato. La sua vita è stata celebrata e onorata da quanti lo hanno conosciuto e stimato.

La cerimonia funebre è stata caratterizzata dalla presenza di numerose personalità istituzionali, tra cui il capo nazionale della Polizia Vittorio Pisani, il questore di Caserta Andrea Grassi e il Prefetto Giuseppe Castaldo. Anche i parlamentari casertani Stefano Graziano, Gimmi Cangiano, Marco Cerreto e Gianpiero Zinzi hanno reso omaggio a Barbato, evidenziando il profondo impatto che ha avuto sulla comunità.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato