Maddaloni, Vincenzo Lerro: “Mensa? Per correttezza devo fare alcune precisazioni”

Maddaloni – “Per amore di verità – dichiara il delegato – ed a corredo di quanto ha già, correttamente, precisato l’assessore D’Anna è doveroso da parte mia fare alcune precisazioni.

Punto primo, non è vero che non riusciamo a garantire la mensa a tutti perché, solo l’anno scorso, abbiamo sostenuto 35 nuclei familiari per un totale di 69 bambini. Ad oggi, presso l’istituzione Servizi Sociali, abbiamo già preso in carico 33 utenti, e sicuramente, il numero è destinato a salire. Questi sono dati certi e facilmente verificabili. Punto secondo, la tesi del consigliere Bove, per la quale bisognerebbe ridurre il costo del ticket a due euro per tutti, seppur legittima, esprime la sua visione politica che, però, non mi convince affatto, perché finirebbe per aiutare chi oggi ha di più e danneggerebbe ulteriormente chi è già in difficoltà. La nostra visione e missione invece è quella di aiutare sempre e principalmente chi ha più bisogno di altri.

Infine, vorrei concludere con un appello: “Per favore, non utilizziamo le disgrazie della povera gente per fini politici. E’ moralmente scorretto ed, in questo momento, estremamente pericoloso. Diamoci tutti una regolata”.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato