Contrasto TV

Make up estivo: pelle e labbra protette dai raggi ultravioletti del sole

Donne & Benessere – Chi dice che in estate non bisogna truccarsi?! Il viso va curato sempre, anche quando si va al mare a causa dei raggi ultravioletti.

Ovviamente in spiaggia si opta per un make up leggero e non troppo pesante, vengono usati soprattutto cosmetici waterproof, i quali sono resistenti all’acqua per far sì che a fine giornata non ci si ritrovi con mascara sciolto e fondotinta a macchie.

Per avere un make up impeccabile in estate, bisogna per prima cosa  idratare per bene la pelle per poi applicare un fondotinta adatto alla spiaggia, poiché deve saper resistere al calore e che contenga un buon filtro solare. Sono consigliabili i fondotinta fluidi e non troppo grassosi,mentre  la cipria è assolutamente sconsigliata, ma si può sostituire benissimo con terra solare e blush.

Per gli occhi si opta per un mascara waterproof, in modo che dia volume alle ciglia e un ombretto cremoso, sempre resistente all’acqua, di una tonalità neutra come rosa, dorato, cipria o beige. E’ sconsigliabile la matita poiché difficilmente resiste al caldo e all’acqua.

Sulle labbra é importante utilizzare un gloss o un rossetto protettivo, poiché sono soggette facilmente a scottature. Potete scegliere qualsiasi tonalità, ma ricordate sempre se gli occhi sono stati truccati in modo rilevante è sempre meglio utilizzare un colore neutro sulle labbra, o inversamente.

Per le mani e piedi potete osare, dai colori caldi e accesi a quelli più freddi.

Articoli correlati