Pontecagnano Faiano, MAP in … Harmonia Festa della Musica 2022

Pontecagnano Faiano – Il Museo archeologico Nazionale di Pontecagnano, in collaborazione con il Comune di Pontecagnano Faiano e il Centro Studi Musicali Harmonia, celebra la Festa della Musica, iniziativa europea patrocinata dal Ministero della Cultura, con due appuntamenti musicali che si terranno mercoledì 22 giugno, dalle ore 19 alle 21.30, e giovedì 23 giugno, dalle ore 17 alle 19.

La Festa della Musica, che si svolge ogni anno il 21 giugno – giorno del solstizio d’estate, è una celebrazione della musica dal vivo destinata a valorizzare la molteplicità e la diversità delle pratiche musicali, per tutti i generi di musica. L’edizione 2022, con il tema del “Recovery Sound Green Music Economy”, si caratterizza inoltre per l’obiettivo della ripartenza del settore musicale attraverso una particolare attenzione per il rispetto dell’ambiente.

Le esibizioni musicali al MAP vedranno l’avvicendamento degli allievi del “Centro Studi musicali Harmonia”, diretto da Luisiana e Antonella De Chiara, che eseguiranno, sia da solisti che in ensemble, performance di generi musicali diversi, dal classico al pop italiano e internazionale. Le manifestazioni culmineranno con una esibizione corale di tutti gli strumenti e dei cantanti che saluteranno in allegria il pubblico presente.

La partecipazione ai concerti è gratuita, per l’ingresso al Museo è previsto il biglietto di 2 euro per gli adulti, gratuito per i bambini e i ragazzi fino ai 18 anni e in tutti i casi previsti dalla normativa.
L’iniziativa è organizzata nel rispetto della normativa anti-Covid vigente, la partecipazione all’esibizione musicale prevede l’obbligo per adulti e bambini di indossare la mascherina, in caso di semplice visita al museo l’utilizzo della mascherina è invece raccomandato.
Per tutte le informazioni contattare il num. 3480140140.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato