Posted on

Campania – La salvaguardia e la tutela dell’ambiente e del territorio restano tra le priorità assolute di Maria Luigia Iodice, candidata alle elezioni regionali nella lista ‘Noi Campani’.

“Attraverso la cura dell’ambiente – afferma la Iodice – riusciremo anche a tutelare la salute e l’economica del nostro territorio, troppo spesso bistrattato. In questo modo si riuscirà a salvaguardare il turismo, l’agricoltura e altri settori economici vitali per l’intera regione. Stiamo vivendo – continua la dottoressa – una fase di stallo per quanto riguarda lo sviluppo industriale. In questo momento, invece di restare fermi a guardare ed aspettare gli eventi, bisognerebbe rivolgere uno sguardo al passato e riprendere in mano tutti gli elementi e i fattori che potrebbero permetterci di migliorare sotto molteplici punti di vista. Mi riferisco all’agricoltura che tanto ha dato in passato alla nostra terra e tanto potrà ancora dare in futuro.

La canapa, ad esempio, potrebbe diventare fonte di ricchezza e lavoro per la Campania. Oltre a favorire la bonifica dei territori – conclude Maria Luigia Iodice – porterebbe dei benefici notevoli all’industria alimentare, farmaceutica e tessile”.