Meteo Campania : le previsioni del 13 marzo

Evoluzione meteo Campania

MERCOLEDI’: la pressione cede rapidamente determinando un peggioramento pomeridiano, con deboli piogge in esaurimento serale con ampie schiarite. Nello specifico sul litorale settentrionale giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; su litorale meridionale e pianure settentrionali nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio.

Schiarisce in serata; su pianure meridionali e subappennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio; sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi al mattino, con rapido aumento della nuvolosità con piogge e rovesci anche temporaleschi al pomeriggio. Schiarisce in serata. Venti deboli dai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 1800 metri. Mare mosso.

Commento del previsore Sud Ovest

AVVIO DI SETTIMANA ANCORA INSTABILE, MIGLIORA A SEGUIRE- L’avvio di settimana risulterà ancora perturbato, con nuovi rovesci, a tratti anche a carattere temporalesco, che interesseranno in particolare la Campania, la Calabria tirrenica e l’immediato entroterra. Fenomenologia più disorganizzata e blanda sul messinese tirrenico; altrove nubi irregolari si alterneranno a fasi più soleggiate. I venti risulteranno sostenuti o tesi in prevalenza dai quadranti occidentali, con possibili momentanee burrasche e mari molto mossi o agitati.

Temperature che rimarranno stazionarie o comunque in linea con i valori tipici del periodo. Da metà settimana atteso un cambio di scenario, con il ritorno dell’alta pressione sul Mediterraneo centrale, a garanzia di tempo stabile su tutto il settore. Tutti gli aggiornamenti consultando il sito e l’App di 3BMeteo.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato