Meteo Campania oggi: le previsioni del 12 dicembre

 

 

Meteo Campania – Evoluzione meteo Campania – MARTEDI’: infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota.

Nello specifico su litorale settentrionalepianure settentrionalipianure meridionali e sull’Appennino giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi; sul litorale meridionale Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con deboli piogge dal pomeriggio; sul subappennino giornata grigia con cieli molto nuvolosi o coperti e deboli piogge serali. Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione a meridionali; Zero termico nell’intorno di 3250 metri. Mare mosso.

Commento del previsore Sud Ovest

FRONTE IN ARRIVO DOMENICA 10, MEGLIO A SEGUIRE– Durante la giornata di domenica, si assisterà al passaggio di un fronte perturbato in arrivo da nord, foriero di piogge e rovesci, localmente anche temporaleschi, diffusi su Campania e Calabria. Sicilia più ai margini del peggioramento, con qualche rovescio intermittente previsto segnatamente sul messinese.

A seguire, le regioni di sud-ovest saranno più riparate dall’anticiclone; tuttavia, sono attesi annuvolamenti anche compatti su Campania e alto cosentino tirrenico, con la possibilità di qualche debole ed isolato piovasco a carattere sparso. Maggiori schiarite sui settori ionici. Tutti gli aggiornamenti su sito e App di 3BMeteo.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato