Meteo Campania oggi: le previsioni del 18 novembre

 

Meteo Campania – Evoluzione meteo Campania – SABATO: un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale settentrionalelitorale meridionalepianure settentrionalipianure meridionali e subappennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti tesi dai quadranti nord-orientali in intensificazione; Zero termico nell’intorno di 1900 metri. Mare da molto mosso a mosso.

Commento del previsore Sud Ovest

WEEKEND SOLEGGIATO CON CLIMA PIU’ FRESCO, NUOVA PERTUBAZIONE AD INIZIO SETTIMANA – Il fine settimana su Campania, Calabria e Sicilia si presenterà perlopiù soleggiato, a causa dell’allontanamento verso levante dell’impulso perturbato occorso tra la tarda serata e la notte di sabato.

Miglioramento temporaneo, in attesa di una nuova perturbazione in arrivo ad inizio settimana che sarà responsabile di nuove piogge specie tra Campania ed alta Calabria. In Sicilia prosegue la fase caratterizzata da tempo stabile e soleggiato.  Venti moderati dai quadranti settentrionali con raffiche anche >50 km/h.  Tutti gli aggiornamenti su sito e App di 3BMeteo.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato