Meteo Campania oggi, le previsioni del 28 novembre

Evoluzione meteo Campania

MARTEDI’: la circolazione depressionaria, responsabile di acquazzoni e temporali in attenuazione, allenta la presa favorendo tempo più asciutto dalla sera. Nello specifico su litorale settentrionalepianure settentrionali e subappennino cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio.

Asciutto in serata; sul litorale meridionale cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio; sulle pianure meridionali cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Temporaneo assorbimento dei fenomeni al pomeriggio. Deboli piogge serali; sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Schiarite in serata. Venti tesi dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 2050 metri. Mare agitato.

Commento del previsore Sud Ovest

TORNANO PIOVOSE PERTURBAZIONI ATLANTICHE, TEMPERATURE IN RIALZO – Archiviata la prima irruzione fredda della stagione che ha caratterizzato il fine settimana, ora le regioni di Sud Ovest dovranno fare i conti con il ritorno di correnti meno fredde ma più umide di matrice atlantica.

In particolare entro martedì avremo il transito di una perturbazione che sarà in grado di portare rovesci anche a carattere temporalesco specie tra Campania e Calabria tirrenica, con accumuli anche superiori ai 50 mm nelle aree interne più esposte. Piogge attese anche in Sicilia martedì, seppur di minor entità e breve durata. Proseguo della settimana con spiccata variabilità, probabilmente un nuovo impulso atlantico arriverà nei primissimi giorni di Dicembre. Tutti gli aggiornamenti su sito e App di 3BMeteo.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato