Migranti, Squinzi categorico: “Ridiamo prima il lavoro agli italiani!”

Politica – Per quanto di rilevanza sia il problema, esistono anche quelli di casa. Giorgio Squinzi non ci sta e mette i puntini sulle “i” nella problematica immigrazione: “In questo momento non è l’immigrazione che può risolvere i nostri problemi. Abbiamo bisogno innanzi tutto di ridare lavoro agli italiani. Sarà una visione un po’ egoista ma cominciamo a ridare un futuro ai nostri giovani. Immigrati possibile risorsa? Direi di no – attacca –, perché mi sembra di capire che la maggior parte di chi viene in Italia ha come destinazione altri Paesi”.
Le parole del presidente di Confindustria diventano di un certo peso, se si considera che la soglia di disoccupazione giovanile è salita al 40% mentre quella generale è al 13%. Le imprese fonte di ripresa: “Qualcosa – rivela Squinzi – è già stato fatto per loro e mi auguro che siano al centro delle preoccupazioni del governo perché la ripresa e la crescita dell’occupazione possono venire solo dalle imprese. Sgravi fiscali? Tutto quello che dà una spinta alle imprese è condivisibile. Il Meridione resta una preoccupazione fortissima per Confindustria e deve esserlo altrettanto per il Paese”.
Il commento di Squinzi, trova appoggio nella visione di Salvini: “In questo momento non è l’immigrazione che può risolvere i nostri problemi – dice il segretario del Carroccio -. Abbiamo bisogno innanzitutto di ridare lavoro agli italiani. Lo afferma Giorgio Squinzi, presidente di Confindustria. Bravissimo! Parole chiare e di buonsenso. Chissà se Renzi darà della “bestia” anche a lui…”.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato