Multato per lo smaltimento illecito di rifiuti a Bacoli

Bacoli – Una delle gemme della splendida area flegrea, ha recentemente visto un atto di vandalismo ambientale che ha scatenato l’indignazione della comunità locale. Un individuo ha sversato dei rifiuti lungo via Spiaggia Romana a Bacoli, un luogo particolarmente bello e suggestivo della città. Fortunatamente, grazie alle telecamere di sorveglianza installate nella zona, l’autore del gesto è stato individuato e multato dalla polizia locale.

Il sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, ha reso nota l’episodio attraverso un post su Facebook, sottolineando l’importanza della sorveglianza e della tutela dell’ambiente. Grazie all’efficacia del sistema di monitoraggio, è stato possibile individuare il responsabile dell’illecito smaltimento dei rifiuti e farlo pagare per il danno arrecato alla comunità e all’ambiente.

L’episodio rappresenta un esempio virtuoso di come la tecnologia possa essere utilizzata per combattere il degrado ambientale e per garantire la legalità. Grazie alle telecamere di sorveglianza, è possibile monitorare in tempo reale le attività svolte in determinate zone, individuando chi commette atti illeciti e mettendolo di fronte alle proprie responsabilità.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato