Posted on

Napoli – Approvato in giunta comunale su proposta dell’assessore alla scuola Annamaria Palmieri, il progetto esecutivo per l’adeguamento e la valorizzazione del campo polifunzionale sportivo annesso alla scuola “Vittorino da Feltre” in VI municipalità.

La delibera prende atto dell’accordo tra lo Sport e Salute S.p.A. ed il Comune di Napoli grazie al quale il progetto viene finanziato dal Ministero dello Sport per l’importo di ben 231.000 euro. 

“La valorizzazione sociale degli impianti sportivi delle periferie, promossa in sinergia dal Ministero, il Comune di Napoli e la comunità scolastica è uno dei modi più efficaci per far vincere la cultura sul degrado. La scuola per la più efficace apertura al territorio stringerà accordi con chi come l’attore Francesco di Leva e il NEST si sforza ogni giorno di salvare i ragazzi dalla strada attraverso lo sport, la bellezza, il lavoro. E non posso che ringraziare la grandissima sensibilità del Ministro Vincenzo Spadafora su questa tematica, l’impulso iniziale dato dal “Sabato delle idee” di Repubblica a vantaggio di una comunità scolastica ottimamente guidata da Valeria Pirone, i Servizi Tecnici Comunali e Municipali per l’impegno profuso: insieme si è più forti, insieme si vince per i ragazzi e i bambini di Napoli.”- così l’assessore alla scuola Annamaria Palmieri