Posted on

Napoli – E’ stato pubblicato l’avviso per la costituzione di un elenco di enti prestatori di servizi residenziali per donne vittime di violenza – Case di accoglienza per donne maltrattate – per il periodo 01/06/2021- 31/12/2022. 

Il Bando si chiuderà il 5 Maggio. Lunedì 26, invece, si riunirà la commissione per valutare le domande pervenute alla manifestazione d’interesse per l’assegnazione del CAV.

”Siamo davvero soddisfatti -afferma Francesca Menna assessore alle pari opportunità- di essere riusciti ad erogare il servizio di accoglienza a donne vittime di violenza fino alla pubblicazione del nuovo bando e riuscire a proseguire il servizio senza interruzioni. Quando l’erogazione dei fondi è come quello per le case di accoglienza si ha la possibilità  di fare una programmazione e riuscire, in questo modo, ad assicurare il servizio senza interruzioni ;  per i CAV, invece, tutto questo non avviene, i fondi assegnati non sono tali da consentirci una programmazione e garantire l’erogazione di un servizio così importante senza interruzioni. Riflettere su questi aspetti sarebbe davvero importante e necessario “ conclude Menna