Posted on

Napoli – Lunedì 28 gennaio, alle ore 10,00, presso l’ex mercatino rionale Sant’Anna di Palazzo, in Vico Tiratoio, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, con l’Assessore ai Giovani e al Patrimonio, Alessandra Clemente, faranno visita, in occasione della seconda giornata di cantiere scuola, agli studenti dell’Istituto Tecnico Geometri Della Porta – Porzio, protagonisti del progetto «…e adesso?», promosso da ACEN, l’INAIL, Ispettorato del Lavoro e Collegio dei Geometri della provincia di Napoli.

L’obiettivo del progetto è il recupero della splendida struttura neorazionalista ideata dall’architetto Salvatore Bisogni e realizzata dove sorgeva la Chiesa metodista di S.Anna di Palazzo. Una importante azione di bonifica dei luoghi è stata realizzata a cura del Comune di Napoli, tramite Asia, Napoli Servizi, Polizia Locale e Servizio Autoparchi e Logistica del Comune di Napoli tesa alla riqualificazione dell’ex area mercatale.

Interverranno oltre agli studenti il Presidente della Municipalità 1, Francesco de Giovanni, l’ Arch. Anna Bonaiuti Bisogni, il prof.re dell’Università degli studi di Napoli, Mario Losasso, il Direttore Regionale dell’INAIL, Daniele Leone, la Presidente dell’Acen Napoli, Federica Brancaccio, il Presidente del Collegio Geometri e G.L. della Provincia di Napoli, Maurizio Carlino la Dirigente dell’Istituto Della Porta – Porzio, prof.ssa Alessandra Guida e la Coordinatrice del progetto, prof.ssa Annamaria Gamardella