Contrasto TV

                       
   

Napoli, De Magistris incontra 24 alunni danesi

Napoli – Una classe di un liceo danese, il Rodovre Gymnasium, che si trova a pochi Km da Copenaghen è stata a Palazzo San Giacomo ed è stata ricevuta dal Sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

24 tra ragazze e ragazzi, con due insegnanti,  hanno “ interrogato” il Sindaco su molti temi riguardanti la Città ed il nostro Paese, soprattutto nelle relazioni economico-politiche con l’Unione Europea; nel liceo danese infatti si approfondiscono i temi dell’economia e della politica in Europa ed ogni anno viene scelto un Paese ed una città in particolare per una “full immersion” di una settimana. Quest’anno è stata scelta Napoli e la classe proveniente dalla Danimarca sarà in città fino a venerdì.

Tanti i temi trattati, dal sistema elettorale agli scenari politici italiani e napoletani, molte le domande sull’immigrazione, la sicurezza, il boom turistico- culturale che si respira a Napoli e tante le curiosità chieste al primo cittadino.

Dopo un’ora del “ fuoco di fila” di domande una foto di gruppo e la consegna del crest ufficiale della città, prima di una tappa e tanti selfie davanti al presepe dell’acqua pubblica.

Articoli correlati