Posted on

Napoli – Sono iniziati questa mattina a via Gobetti, nel quartiere Scampia, le prime opere di cantierizzazione per lavori di manutenzione straordinaria relativa agli alloggi di “Piazza della Socialità”, per un importo di circa 145.000 €.

 

Gli interventi, realizzati dalla Napoli Servizi, con fondi messi a disposizione dal Servizio Edilizia Residenziale Pubblica, consentiranno di migliorare le condizioni di vivibilità degli alloggi e di risolvere alcune criticità tecniche dei fabbricati.

“Si tratta – dichiarano gli Assessori Clemente, Buonanno e Piscopo – di un ulteriore importante sforzo messo in atto dall’ Amministrazione e dagli Uffici tecnici del Comune, nel campo dell’edilizia residenziale pubblica, finalizzato a garantire il diritto alla casa e alla vivibilità degli abitanti.Questo intervento – continuano gli Assessori – rientra nel più ampio programma di azioni che si stanno portando avanti a Scampia, volti alla realizzazione del Programma “Restart Scampia”, in sinergia con il territorio”.

“Dopo numerosi incontri tecnici e politici – afferma il Comitato Vele – siamo riusciti ad attivare, in sinergia con gli Assessori preposti, i lavori di manutenzione nelle abitazioni di via Gobetti, alloggi sostitutivi delle Vele, a tutela degli abitanti. Procede – continua il Comitato – il confronto tra cittadini e Istituzioni volto alla definizione, per l’insediamento delle Vele, di condizioni di vivibilità, di dotazione di servizi e di cambiamento che per tanti anni è stato portato avanti con la lotta e con il confronto”.