Napoli, lunedì 28 ottobre celebrazione decennale “Afro-Napoli United”

Napoli – Lunedì 28 ottobre a partire dalle ore 11 nella sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, alla presenza dell’Assessore allo sport Ciro Borriello e dell’Assessore ai Diritti di cittadinanza e Coesione sociale Laura Marmorale si svolgerà un convegno per celebrare il decennale della squadra Afro-Napoli United la squadra di calcio multietnica che da dieci anni si fa promotrice di valori e principi sani, lottando contro il razzismo ed ogni forma di discriminazione.

 

Interverranno: Antonio Gargiulo, Presidente dell’Afro-Napoli United; Maurizio De Giovanni, scrittore e sceneggiatore; Miriam Peruzzi, talent scout e Erminio Fonzo, ricercatore dell’università di Salerno.

Durante l’incontro sarà proiettato un video celebrativo con le interviste fatte, nel corso di questi mesi, ad alcuni dei protagonisti dell’Afro-Napoli United.

Saranno coinvolte le istituzioni, le associazioni, e le personalità di rilievo che hanno supportato il progetto in questi 10 anni di storia. Modera il giornalista Marco Caiazzo.