Napoli, Polizia municipale: arrestati due soggetti per furto

Napoli – Gli agenti della Polizia Locale di Napoli appartenenti alla U.O. Vomero durante il servizio di pattugliamento del territorio hanno fermato due soggetti per furto, recuperato la merce sottratta e restituita al proprietario.

Gli agenti erano stati avvicinati da una persona a bordo di uno scooter che li aveva allertati del fatto chge che poco prima due soggetti di sesso maschile avevano tentato di scipparle la borsa mentre era ferma all’incrocio di via Kerbaker/via Scarlatti. Subito dopo era sopraggiungt un’altra persona che ha dichiarato anch’essa che due persone avevano tentato di scipparle la borsa e che i due individui avevano preso come direzione di fuga via Scarlatti. Gli agenti li hanno quindi inseguiti e intercettati in via Alvino. I due individui, vistisi inseguiti, sono scappati e in via Bernini hanno abbandonato una borsa per strada. Gli agenti, recuperata la borsa hanno proseguito l’inseguimento dei due soggetti riusciendo a bloccarli in viale Michelangelo. La refurtuva è stata poi restituita alla proprietariaed i  due soggetti, di cui uno risultato minorenne, denunciati all’Autorità Giudiziaria.  Sono al vaglio degli agenti le telecamere di sicurezza per risalire all’identità di un terzo soggetto.  Nella stessa mattinata sono stati ancora una volta oggetto di controllo il mercatino di Antignano e zone limitrofe dove sono stati sanzionati 10 titolari di attività per occupazione abusiva di suolo pubblico, in eccedenza o in maniera difforme rispetto al titolo concessorio. In Piazza degli Artisti veniva sorpreso, inoltre,  un venditore di legumi che risultava totalmente abusivo per cui è scattata la sanzione perché sprovvisto di autorizzazione amministrativa e la merce veniva sequestrata e distrutta perché alimenti a contatto con gli agenti atmosferici, pertanto dannosi per la salute dei consumatori.

In Via Bernini per un supermercato di una nota catena è scattata la sanzione per aver riposto i contenitori dei rifiuti in tempi ed orari non consentiti. Infine sono stati fermati, identificati e sanzionati 4 parcheggiatori abusivi. Le strade oggetto dell’intervento sono state quelle intorno al periplo degli Presidi Ospedalieri quali “Cardarelli”, “Santobono”, “Policlinico” e “Cotugno”. Detti soggetti saranno monitorati ed inseriti all’interno di un database al fine di applicare le nuove disposizione di Legge emanate in tema di Sicurezza.  Numerosi i veicoli sanzionati per sosta difforme a quanto sancito dal Codice della Strada.

 

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato