Napoli, rimozione veicoli: sintesi dell’attività

Napoli – Prosegue l’attività di controllo della Polizia Municipale nell’ambito delle segnalazioni di veicoli abbandonati. Il servizio dall’inizio dell’anno in corso fino ad oggi, ha prelevato 1816 veicoli tra autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori e disposto la successiva rottamazione di 1000 veicoli. Il personale ha effettuato 1339 notifiche ai rispettivi proprietari e permesso così la riscossione effettiva dei proventi per una somma pari a circa € 60.000(sessantamila).

 La procedura, oltre all’attività operativa in strada, richiede una serie di accertamenti a carico degli stessi veicoli prelevati, che spesso risultano intestati a persone fisiche o società residenti o con sede legale al di fuori del nostro territorio ovvero nel caso di veicoli con targhe estere l’accertamento deve passare tramite i Consolati o Ambasciate a Roma. Quando le richieste di accertamento risultano inevase e solo dopo aver proceduto con l’affissione all’Albo Pretorio per 60 giorni, come previsto per legge, si procede alla rottamazione.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato