Napoli, ritrovata auto rubata a Scampia

Napoli – Agenti dell’Unità Operativa Tutela Ambientale della Polizia Municipale durante i controlli di routine hanno scoperto un’auto rubata sotto la Vela Celeste a Scampia.

Una Lancia Y nascosta sotto un vecchio materasso e rifiuti che invadono i seminterrati della fatiscente struttura.
Non era stata ancora depositata la denuncia del furto dal proprietario, quindi al terminale della Centrale Operativa, alla richiesta di accertamento per il furto del veicolo questi risultava regolare. Gli Agenti insospettiti dalla tipica modalità di occultamento del veicolo hanno deciso comunque di contattare, attraverso il numero di targa del veicolo, il proprietario per assicurarsi che tutto fosse in ordine. Cosi si è scoperto che il furto era avvenuto poco prima nel piazzale dell’Ospedale Cardarelli, dopo che il derubato aveva lasciato l’auto in sosta affidando le chiavi ad un parcheggiatore abusivo.

Si procedeva, quindi, a rimuovere la vettura dal seminterrato e a restituirla al legittimo proprietario senza documenti e senza chiavi, presumibilmente pronta per il “cavallo di ritorno”.
Successivamente, i Poliziotti municipali hanno provveduto a sottoporre a sequestro le aree di discarica ed i rifiuti presenti nei lunghi corridoi del seminterrato della Vela, compresi carcasse di veicoli, copertoni, amianto e materiali da risulta, al fine di interdire le aree agli estranei anche in vista delle programmate attività di recupero edilizio della stessa Vela da parte dell’Amministrazione comunale.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato