Contrasto TV

                       
   

Napoli, Sardu: “Corso di lingua inglese base”

Napoli – Il giorno 17 settembre 2018 alle ore 15.00 avrà inizio, presso la nuova sede del Centro Europe Direct Napoli, un Corso di Lingua inglese base a cura del partner progettuale “ASMEFORM s.c.a.r.l.”, destinato a tutti coloro che intendono avvicinarsi per la prima volta alla lingua e alla cultura inglese e sono sprovvisti di ogni preparazione in merito.

Continua, pertanto, il ciclo annuale di corsi di formazione programmati dal Centro, tra i quali il Corso di Europrogettazione svolto nel mese di luglio 2018, a cura del partner “EITD s.c.a.r.l.”. Seguiranno un Corso di Lingua italiana per stranieri a cura del partner “Università Parthenope” e un Corso di Start up di impresa a cura del partner “Corporate Associazione culturale”.

Il Centro, gestito dal Servizio Cooperazione decentrata, Legalità e Pace del Dipartimento di Gabinetto del Sindaco, è cofinanziato dalla Commissione Europea ed è volto a  interagire con i cittadini, fornendo informazioni di base sull’Unione Europea e sulle sue politiche, sui Programmi e le opportunità di finanziamento, organizzando eventi, attività e iniziative culturali.

Il Comune di Napoli, entrato a far parte della rete Europe Direct nel 2009, a partire da quest’anno vanta una prestigiosa rete di partner, selezionati tramite procedura ad evidenza pubblica, tra organismi pubblici e privati, quali Università, Associazioni, Enti, e Fondazioni.

Articoli correlati