Natale a Casapulla, si parte domani con l’accessione dell’Albero e delle luminarie

Casapulla – ‘Natale a Casapulla’: è questo il nome dato al cartellone di eventi organizzato dall’amministrazione comunale, diretta dal sindaco Renzo Lillo, in stretta collaborazione con le associazioni cittadine.

Le iniziative saranno inaugurate domani 7 dicembre alle 16,30, con l’evento ‘Luci sul Natale’ con l’accensione dell’Albero della città di Casapulla in piazza Municipio. Fino al prossimo 2 gennaio, grandi e piccoli potranno depositare il loro ‘Pensiero di Natale’ nella cassetta postale che sarà posizionata all’ingresso della casa comunale. Il 4 gennaio tutte le lettere saranno poste sull’Albero e le dieci migliori saranno premiate durante una manifestazione che si terrà nella sala consiliare. Sempre domani, organizzata dalla Pro loco locale, ci sarà la presentazione del libro Sant’Elpidio Vescovo presso il Centro di Spiritualità di via Giannotti. La Pro loco sarà protagonista anche de ‘La sera di Santa Lucia’, che si terrà il 13 dicembre alle 18. Dal giorno dell’Immacolata inizieranno gli eventi teatrali dell’associazione ‘Orizzonti’ con ‘U lascit e carnevale’ con Carmen Pommella e Giovanni Allocca. Il 28 e 29 dicembre e il 4 e 5 gennaio andrà in scena ‘Natale in casa Cupiello’.

Tutti gli spettacoli si terranno presso il Teatro comunale di via Fermi. Il 15 dicembre, l’Azione Cattolica Sant’Elpidio Vescovo, in collaborazione con Telethon, organizza l’iniziativa ‘Fammi un regalo. Insieme per dare voce alla speranza’ che si terrà in piazza Giovanni XXIII dalle 9,30. Il 20 e 22 dicembre ci sarà la cena spettacolo in favore della fondazione Telethon ‘Un assist alla ricerca’ presso il ristorante ‘La dolce vita’ di Teverola. Il 21 dicembre, alle 19,30, nella Chiesa di Sant’Elpidio Vescovo, si terrà il concerto per soprano e pianoforte ‘Quando m’en vò’ con Anna Roberta Sorbo e Angelo Gazzaneo; il giorno successivo si replica con il ‘Concerto di Natale’ dell’oratorio San Domenico Savio. Il 22 dicembre, presso il campo sportivo ‘Leggiero’ di via Sbarra ci sarà il Torneo di Calcio organizzato dalla Juve Sammaritana. Il 25 e 26 dicembre e il primo e 6 gennaio, in via Sbarra, sarà allestito il Presepe vivente dell’oratorio San Domenico Savio. Il 29 dicembre, nella chiesa di Sant’Elpidio, l’associazione musicale ‘Pietro Musone’ presenta il ‘Concerto dell’Orchestra Musone e del Coro polifonico Euterpe’.

Dal 2 al 5 gennaio ancora spazio allo sport con la sesta edizione di ‘Una calza sotto il canestro’, torneo internazionale di mini basket, che si terrà presso la Tendostruttura di via Kennedy. Soddisfatto per l’ottimo risultato raggiunto, il sindaco di Casapulla Renzo Lillo ha affermato: «Grazie alla sinergia con le associazioni cittadine, siamo riusciti a stilare un programma di eventi natalizi di tutto rispetto, che accompagnerà i cittadini per l’intero periodo di festività. In queste settimane, abbiamo avviato un rapporto di fattiva collaborazione anche con i tanti commercianti del nostro paese. A tal proposito siamo riusciti ad installare le luminarie sia lungo la Nazionale Appia che nel centro storico. Ringrazio i componenti della mia maggioranza e il gruppo di ‘Casapulla al Centro’ che hanno lavorato tutti i giorni, anche fino a sera tarda, per rendere possibile la realizzazione del cartellone di eventi».    

 

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato