Nozze in Fiera, all’A1 Expo oltre duemila coppie di futuri sposi con Alex Belli

Pastorano – Oltre duemila coppie di futuri sposi nel primo weekend di Nozze in Fiera, la manifestazione dedicata al matrimonio che si è tenuta dal 6 all’8 novembre e che riprenderà sabato e domenica prossimi. Un vero inizio ‘col botto’ grazie anche alla presenza di numerosi ospiti, tra cui l’attore Alex Belli, che i fan hanno atteso a lungo già dalle prime ore del pomeriggio.

Le sfilate. Ovviamente il punto nodale della manifestazione è la passerella, che domenica ha visto sfilare gli abiti dell’Atelier Nicoletta Diana di Casal di Principe (Ce). La stilista ha presentato una sposa sexy ma elegante e garbata. Nella sua collezione dominano le trasparenze, i pizzi francesi, le sete ricercate, italiane, purissime, i ricami fatti a mano con Swarovski. Ma ogni abito è esclusivo e non si ripete mai. Sulla passerella anche le creazioni della fashion designer Teresa Magliulo e della Pellicceria Vito Iervolino, tutto coordinato dalla regia di Maurizio Cirillo.

L’ospite. Una bellezza statuaria: quasi un metro e novanta, occhi azzurri e tanti sorrisi al pubblico che lo ha accolto con grande entusiasmo. Domenica a Nozze in Fiera è stata la serata di Alex Belli, ex naufrago de “L’Isola dei Famosi” ed ex volto di Jacopo Castelli nella soap opera di Canale 5 CentoVetrine.

L’attore ha fatto un giro tra gli stand, concedendosi con generosità ai numerosissimi fan che lo hanno trattenuto a lungo per foto e autografi. Dopo la visita agli espositori tra corridoi affollati, Alex Belli ha sfilato sulla passerella di Nozze in Fiera e salutato la sala gremita, raccontando al pubblico le sue nozze con la modella slovacca Katarina Raniakova e i suoi nuovi progetti di lavoro.

«Katarina ed io ci siamo sposati ben tre volte: la prima a Milano, la seconda a Bratislava e la terza ai Caraibi – ha raccontato l’attore – Sicuramente la prima volta è quella che ricordo con più emozione. Vestivo un abito Armani e quando mi sono trovato di fronte al Duomo, ho pensato: ‘Ok, è vero… Sto per sposarmi!’».

L’ex naufrago ha poi parlato della sua esperienza all’Isola dei Famosi: «È tutto come si vede… Si soffre la fame per davvero!», raccontando che la mozzarella è ciò che ha subito desiderato una volta rientrato in Italia: «Ne ho mangiato un chilo tutto da solo!», ha affermato. Qualche anticipazione, poi, sui suoi nuovi impegni lavorativi: «Sono sul set del film “The Broken Key” di Louis Nero, in cui interpreto Snake, un tipo davvero cattivo», ha detto l’attore, mostrando un vistoso tatuaggio sulla mano, caratteristica del suo personaggio nel film che uscirà nelle sale il prossimo anno. Infine, un consiglio ai futuri sposi: «Sposatevi per amore. Il matrimonio non è il ricevimento, l’abito, la festa… Il matrimonio è quello che celebrate tutti i giorni con la vostra metà». Tra i corridoi di Nozze in Fiera, è stata avvistata in incognito anche Sharon Bergonzi, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, che convolerà a nozze con il suo Valerio a dicembre 2016.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato