Posted on

Campania – Nuovo depuratore a Palinuro. È questa la nuova installazione, volta alla tutela del nostro mare, messa su grazie all’impegno della Regione Campania. Questa opera “convola a nozze” proprio con quanto dichiarato da Caterina Sagliano, candidata alle prossime elezioni regionali, con la lista “Noi Campani” a sostegno del Governatore Vincenzo De Luca, in una recente nota stampa. La Sagliano, infatti, aveva affermato la necessità di aver più cura del nostro territorio, soprattutto per quanto concerne la questione ambientale. Un passo in avanti, dunque, che mette sulla stessa lunghezza d’onda le idee della giovane candidata e i diversi interventi della Regione. 

“Parliamo di impegni minori – ha affermato De Luca -, in piccole realtà che normalmente non vengono prese in considerazione. E invece, sono importanti per la tutela ambientale del nostro mare”.

La Sagliano, a tal proposito, si mostra soddisfatta di questa opera messa in campo, poiché è convinta che dalle piccole realtà parti il vero miglioramento. “Il mio slogan – il domani che meritiamo – non è a caso. Per avere un domani migliore – afferma la Sagliano – c’è bisogno di intervenire sulle criticità delle piccole aree della Regione, che, messe insieme, concretizzano la svolta. La regione Campania sta mostrando il suo impegno costantemente, e di questo ne sono fiera. Dobbiamo attivarci sempre di più per quanto concerne la tutela del nostro ambiente. Non dobbiamo sottovalutare questo aspetto. Abbiamo luoghi bellissimi, che l’intera nazione ci invidia, ma spesso afflitti da problematiche che, con il giusto e possibile impegno, potrebbero essere risolte. La mia candidatura mira proprio a questo: fortificare il nostro territorio, affinché tutti i campani abbiano il domani che meritano”.