Oroscopo oggi 1 febbraio: le news

ARIETE ariete

L’Ariete è soggetto in questo periodo ad alti e bassi, lo avevo scritto anche nel mio libro dedicato al 2024 che ci sarebbe stato un momento di fermo fino a metà febbraio e poi di nuovo una bella partenza; potrei pensare a un pit stop, come quello che fanno le automobili da corsa quando per forza di cose si fermano nel box per una revisione per poi ripartire più grintose di prima. Bisogna dimenticare le ultime due settimane pesanti e nervose. In questo periodo non è facile ritrovare quella serenità che vorresti, dovresti cercare di fare a meno di situazioni che non valgono più la pena di essere vissute. Raccomando un po’ di attenzione, recupero in vista ma non bisogna essere frettolosi.

TOROtoro

Una settimana che è favorevole perché è spinta da Mercurio, Venere e Mercurio in ottimo aspetto. Non solo ci si sente più forti, ma molti hanno anche deciso di fare una scelta, di cambiare qualcosa entro maggio di quest’anno. Infatti, la prima parte dell’anno è molto importante per le questioni di lavoro, per le relazioni d’amore. Quando abbiamo stelle importanti siamo pronti a dare un taglio definitivo, riusciamo a capire quanto sia utile iniziare nuovi percorsi. Anche se il destino non è stato generoso alla fine si riuscirà a superare le difficoltà, anzi, è probabile che questo momento così confuso per qualcuno sia addirittura necessario per poter definitivamente chiarire questioni in sospeso ed evitare errori futuri, lo avevo accennato anche nel mio libro sul 2024.

GEMELLIgemelli

Ecco una giornata vivace. Vorrei spezzare una lancia a favore di tutti quelli che hanno rinunciato a un amore, oppure sono stati costretti a vivere momenti difficili; la seconda parte di febbraio porterà un dentro o fuori definitivo, quindi chi è rimasto in attesa di una decisione, di una mossa del partner, non sarà così comprensivo e darà un ultimatum. Tutti quelli che hanno un amore importante tra metà febbraio e marzo vorranno portare avanti un nuovo progetto. Chi è solo se lo desidera potrà fare un incontro speciale, gli astri spingono all’azione, non determinano. Questa giornata va affrontata con soddisfazione e maggiore ottimismo.

CANCROcancro

I nati sotto il segno del Cancro stanno cercando di ritrovare un po’ di tranquillità, molti si sono già arrabbiati, hanno vissuto un momento di stress di recente. Piano piano si può recuperare. Voglio ricordare che queste giornate sono ancora sotto l’egida di pianeti in opposizione, ma già dal 13 si respira un’aria nuova. Per superare una piccola crisi che c’è stata in amore potrebbe essere utile la giornata di domenica. I confronti riescono meglio. Bene farsi scivolare addosso provocazioni e nervosismo, e ciò in particolare se una risposta non è ancora arrivata, gli accordi più importanti ci saranno tra febbraio e marzo.

LEONEleone

Il Leone vuole arrivare primo, è un amante della competizione e questo periodo permette ai più preparati di essere premiati; con il Sole in opposizione bisogna recuperare anche energia fisica, il fisico è provato. Mi piace questo cielo per il lavoro perché entro poche settimane ci sarà la possibilità di fare una scelta, e parlo a tutti quelli che devono anche decidere se restare o andarsene; da giugno, come ho scritto anche nel mio libro sul 2024, tutto sarà più chiaro. Questa giornata in amore mi sembra meno tesa anche se restano aperte provocazioni. Chi non ha un amore non crede sia possibile trovarlo e chi ha tentato una sostituzione rispetto a una storia finita non è contento. Un dispiacere recente va superato.

VERGINEvergine

Non può nascere nulla che non sia già dentro di noi, e allora a questo punto ti devi chiedere cosa sai fare, cosa vuoi fare perché questo periodo ti permette di fare qualcosa in più a livello interiore. A parte il solito Saturno che taglia rami secchi (nonché situazioni inutili e dispendiose), tutto il resto del cielo è a favore, entro la fine del mese e i primi dieci giorni di febbraio avrai la possibilità di scoprire qualcosa di valido, di essere sorpreso dalla presenza di una persona che sembrava non arrivasse più. Con Capricorno e Scorpione rapporti speciali. È probabile che qualcuno già da adesso si imponga di fare delle cose, di ristrutturare la propria vita e portare avanti un progetto entro primavera.

BILANCIAbilancia

La Bilancia ha vissuto le ultime settimane di gennaio in maniera tumultuosa e faticosa. Qualcuno potrebbe essersi anche arrabbiato e innervosito. Una preoccupazione potrebbe riguardare l’aspetto fisico, comunque questa tensione planetaria, dovuta alla dissonanza di alcuni pianeti del cielo, si scioglierà presto, primi momenti migliori dal 5 febbraio, poi ancora meglio nella seconda metà di questo mese. Notiamo una Bilancia alla ricerca di soddisfazioni che non in teoria non sarebbero così difficili da raggiungere ma che in questo periodo sembrano una meta lontana. Riconoscenza zero? Questo è il vero problema di molti, la Bilancia ha uno spiccato senso della giustizia e dell’equità, ma pare che gli altri non la pensino così, la generosità non è una virtù di tutti.

SCORPIONEscorpione

Nei rapporti in cui ci sono problemi sarebbe bene parlare immediatamente di quello che non va, dalla prossima settimana tutto ciò che non è chiarito potrebbe divenire una sorta di macigno che finirà per appesantire le relazioni già in crisi. Tutti coloro che hanno dubbi di lavoro da giugno saranno più contenti, in fondo manca poco, nel giro di quattro mesi i liberi professionisti dovranno capire se firmare o no un accordo, se rinnovarlo; altri se addirittura non sia il caso di dedicarsi a qualcosa di nuovo. Se c’è da fare una richiesta quindi meglio aspettare.

SAGITTARIOsagittario

È tornata la voglia di fare, di creare; attenzione nei rapporti con il segno del Toro, soprattutto se quest’ultimo diventa un po’ troppo intollerante o pretenzioso. Questo cielo regala sorprese, penso alle coppie che improvvisamente potrebbero ricevere una buona notizia, in merito a un figlio o a una casa. Venere sarà più attiva nella seconda parte del mese, è tempo di rivedere le emozioni, di circondarsi di persone positive. Si potrebbe rifiutare un amore solo se diventa coercitivo, con il segno zodiacale dei Pesci non tutto è chiaro, una buona notizia o un recente progetto possono far nascere qualche sospetto. Come se tutto fosse stato ordito alle tue spalle e presentato come una scelta del destino, ma tu non credi alle fatalità.

CAPRICORNOcapricorno

La testardaggine premia, è noto che il Capricorno vuole andare al fondo delle cose, non si contenta di stare in superficie. Questo può essere un problema (soprattutto per chi sta a turno) ma anche un vantaggio. Un problema per chi non si riesce mai a essere soddisfatto ma anche un vantaggio perché quando si analizzano nel dettaglio le questioni si riesce quasi sempre ad affrontarle con coraggio. L’amore può tornare protagonista. Inoltre, chi ha un’attività a provvigione e può guadagnare più o meno o è in attesa di un piccolo contratto o accordo potrà entro poche giornate ricevere novità.

ACQUARIOacquario

Giorno dopo giorno torna una buona vitalità, la prima parte della giornata è più attiva della seconda, e ci sono migliori prospettive. Febbraio sarà il mese in cui Venere entrerà nel segno, quindi in qualche modo l’Acquario, se ha attorno amici sinceri, validi soci o amori, potrà ritrovare la voglia di mettersi in gioco. L’attuale dissonanza di Giove porta la necessità di un cambiamento di lavoro o comunque di una variazione che dovrà essere fatta entro la fine di maggio. L’Acquario a parole è un rivoluzionario, ma quando arriva la resa dei conti sente di avere bisogno di protezione, ci vorrebbero più certezze contrattuali o economiche prima di fare passi importanti. Novità in vista.

PESCIpesci

Febbraio mese importante per le relazioni, marzo ancora di più. Da ora ci sono più certezze, sta per iniziare un fine settimana che può portare emozioni sincere, ricordi non più dolorosi, si chiude una porta, si apre un portone. Anche coloro che hanno vissuto una crisi in amore riscopriranno un sentimento, si metteranno in gioco dopo una separazione. Con il segno del Cancro e con lo Scorpione nascono emozioni particolari, non sempre serene ma comunque avvincenti. Non vanno sottovalutati incontri e progetti, bene un incontro tra sabato e domenica. In un quadro così passionale le coppie che sono già bene assortite fanno progetti. Rispetto agli inizi di gennaio questo è un altro cielo, più attivo, ottimista e positivo. Segno evidente che anche se hai sofferto molto stai per voltare pagina. Periodo utile per le coppie se possono e vogliono avere un figlio. Sorprese piacevoli.

fonte oroscopo Paolo Fox Corriere della Sera

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato