Oroscopo oggi 18 gennaio: le news

ARIETE ariete

Sei pronto all’azione. In questo cielo, ormai da qualche giorno, riconosci quest’impeto, questa grinta che l’anno scorso sembravano essere solo accennate. In realtà, ci sono ancora tanti problemi da risolvere, ma la cosa bella è che ti trovo reattivo in tutto. Al momento è quanto mai importante iniziare a programmare qualcosa di utile. Consiglio, però, di tenere sotto controllo i conti, perché dal 23 al 31 ci sarà da rivedere un accordo oppure discutere un’intesa. Chi ha superato un problema, una crisi anche a livello fisico, ora si trova veramente al centro dell’attenzione, e in questo periodo può fare i progetti per il futuro, purché ci siano le persone giuste attorno.

TOROtoro

La cosa interessante del segno è che in qualche modo riesce a essere sereno con quello che ha. Tu sei una persona saggia da questo punto di vista. Analizzando le situazioni planetarie del momento posso dire che non ci sono grandi novità, e devi fare i conti con qualche contenzioso aperto di recente. Anche se non è arrivato il massimo, l’importante è avere il minimo per stare bene anche in amore e nelle relazioni. Purtroppo, resta ancora qualche discorso di soldi da sanare. A chi vuole fare un investimento consiglio di pazientare e consultare le persone giuste.

GEMELLIgemelli

In questo periodo sei ancora più energico e forte. Spero che tu abbia una persona da amare, spero che tu abbia dei riferimenti sentimentali importanti, perché a giudicare le stelle di questo cielo di gennaio, ma ancora di più quelle di dicembre, l’amore non è stato un riferimento stabile. Ovviamente ognuno ha il proprio oroscopo e io consiglio sempre di “non credere ma di verificare”, tuttavia se sei tra coloro che hanno vissuto un disagio d’amore, sarebbe il caso di voltare pagina una volta per tutte, senza attendere i comodi di nessuno. E allora via libera anche ai cuori solitari che potrebbero improvvisamente riscoprire la passione.

CANCROcancro

Resta un certo nervosismo di base, causato dal passaggio di Marte contrario, ma c’è anche una grande volontà, quella di superare i problemi. Se una persona o una certa condizione ti hanno creato grandi difficoltà nel passato, a breve potrai finalmente liberartene. Hai già fatto delle scelte, e alla fine di questo mese risulterà ancora più facile disfarsi di qualche inutile rapporto. Tutti coloro che hanno iniziato un progetto o un programma potranno andare avanti superando piccoli intoppi e giornate in cui sembrerà che nulla vada per il verso giusto. Con un briciolo di pazienza in più le soddisfazioni non mancheranno da metà febbraio.

LEONEleone

Per la maggioranza dei nati Leone il vero problema del periodo è di tipo economico. Anche chi ha soldi, e società, ha dovuto cambiare l’assetto di certi accordi, si sono create nuove alleanze e chi lavora a progetto o in alcuni programmi da febbraio dell’anno scorso ha variato parecchie volte sede e colleghi di lavoro. Ora è normale che ci sia la necessità di fare il punto della situazione, anche se certe giornate sembrano più faticose delle altre. In amore in certi casi la confusione ha portato anche il desiderio di saggiare più esperienze contemporaneamente, oppure di abbandonare un percorso noioso a favore di altro. Prima di fare scelte azzardate bisognerebbe aspettare la fine di maggio.

VERGINEvergine

Qui bisogna cercare di organizzare bene le cose a livello lavorativo, perché tu sei in grado di fare tanto ma se attorno a te ci sono persone che mettono sempre in disordine tutto, che non ti seguono, allora le cose possono diventare problematiche da affrontare. Sono giornate in cui sembri stanco e nervoso, l’importante è arrivare allo scopo, e a giudicare dalle stelle di fine mese non ci sono limiti, anzi. Con grande intraprendenza e voglia di fare si potrà concludere gennaio con una buona soddisfazione in più.

BILANCIAbilancia

Alti e bassi sono normali, esci da un periodo pesante, soprattutto a livello fisico, e vai verso una situazione astrologica di rinnovamento. Questo significa che tra la fine di gennaio e gli inizi di febbraio alcuni accordi potranno cambiare, in qualche modo la tua pazienza avrà un limite. Come al solito ricordo che bisogna recuperare forza fisica, c’è chi ancora sta male perché durante l’estate del 2023 è successo qualcosa di spiacevole. In amore chiedo alle coppie in crisi di non dare tutto per scontato altrimenti dal 23 sarà più facile andare in disaccordo.

SCORPIONEscorpione

Il tuo è uno dei segni che in questi giorni può iniziare a risalire la china. Queste sono giornate sì anche per le relazioni d’amore: se una persona contraccambia i tuoi sentimenti o hai una bella storia che va avanti da tempo le giornate del weekend saranno di riferimento, bene domenica. È un periodo valido, pronto a dare quella spinta che sarà utile per fare ripartire certe iniziative. Anche se di recente un programma è stato chiuso si potrà ripartire con coraggio. Oggi devo solo notare la Luna opposta, può portare qualche fastidio fisico, per quarantotto ore sarebbe necessario evitare strapazzi o azzardi.

SAGITTARIOsagittario

Sei un innovatore, un pioniere, ecco perché tracci strade che altri seguono; non devi meravigliarti se ogni tanto qualcuno cerca di metterti il bastone tra le ruote, o pensa che tu sia un po’ troppo pretenzioso nelle tue richieste. Questa situazione astrologica alimenta buone speranze per il futuro. La prima parte dell’anno è migliore della seconda, quindi sarebbe il caso, se necessario, di farsi confermare un accordo o un contratto. Una raccomandazione che devo fare a tutti è quella di non insistere troppo sulle differenze nella coppia, di non cercare per forza cose che possono generare attriti. In particolare con Gemelli e Pesci possono nascere perplessità: sappiamo che quando ti annoi ti guardi in giro. C’è un po’ di insoddisfazione a livello sentimentale che qualcuno colmerà con una trasgressione, i più giovani desiderano andare all’estero, tentare la fortuna altrove.

CAPRICORNOcapricorno

Gennaio si rivelerà molto interessante subito dopo il 23, si prevedono battaglie vinte, è facile in questo momento ottenere consensi. Questa giornata è utile anche per ritrovare una spinta in amore. Poi devo dire che se ci sono stati dei problemi in famiglia, tensioni anche a livello di proprietà o casa, è probabile che entro il 10 febbraio arrivi una buona notizia. Devi cercare di fare le cose con calma ed evitare compromessi che comunque, per natura, non accetti. Chi per troppo tempo in amore ha avuto un atteggiamento di quieto vivere in amore, ora è pronto a dire la sua e non accetta più compromessi. Nuovi incontri favoriti per i cuori solitari, anche nel fine settimana in arrivo.

ACQUARIOacquario

Hai deciso che nel corso di questo 2024 vuoi buttare all’aria vecchie situazioni e cambiare vita, nei limiti del possibile. Non tutti possono trasferirsi, cambiare vita, ma il desiderio di innovare c’è, in particolare se da troppo tempo si fa sempre lo stesso lavoro monotono; hai voglia di crescere, di maturare nuove esperienze. Quindi non dico che rifiuti le certezze, ma accetti con più divertimento incarichi rischiosi. Il desiderio di libertà sconfina nel desiderio di vivere un amore complice: ed ecco perché in questo periodo le relazioni che funzionano di più sono le amicizie amorose, quelle con cui è possibile condividere non solo l’aspetto emotivo e fisico di una relazione ma anche il lato progettuale.

PESCIpesci

Molti escono da una pausa di riflessione che riguarda l’amore, ho spiegato che gli inizi di gennaio sono stati pesanti. Non tutti, ovviamente, si sono separati, ma è rimasta nel cuore una certa lontananza fisica o psicologica. Nei rapporti con Vergine e Gemelli nascono le complicazioni maggiori. La cosa importante sarebbe guardare al futuro, sappiamo che sei una persona attaccata alle tue radici, e quindi non è possibile pensare al futuro senza sistemare situazioni legate al passato. La fine di gennaio porta soluzioni, emozioni intriganti, e nel lavoro anche una piccola conferma che ti farà piacere, rispetto alle indecisioni di settembre ora va meglio.

fonte oroscopo Paolo Fox corriere della sera

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato