Parco Bolivar, il 30 aprile raccolta di libri e divertirsi nel verde

Volla – Due giornate intense di lavoro ma con lo scopo di far tornare al proprio splendore il Parco Bolivar di Volla.

L’Associazione “Arci Lab”, nei giorni scorsi, ha ripulito da erbacce e rifiuti la Villetta Comunale in sinergia con la Protezione Civile con la collaborazione preziosa del Presidente Vincenzo Viola. Assieme ai giovani associati, Parco Bolivar è tornato alla sua funzionalità: essere location preferita dei cittadini che si riappropriano degli spazi comunali in disuso e alla deriva da troppi anni. “Rivitalizzare, ripulire, riorganizzare e ri-popolare” lo slogan della campagna di sensibilizzazione dedicata agli spazi verdi della città di Volla.

Luoghi pubblici che possano diventare punti d’incontro, spazi da condividere e da vivere. Un parco enorme, da sfruttare al massimo e che possa divenire il cuore di attività socio-culturali, sportive e non solo. Il 30 aprile 2015, l’Associazione ‘Arci Lab’, assieme al presidio di Volla, ‘Libera’ e l’Associazione ‘Amir’, vi aspetteranno dalle ore 16 con un gazebo divulgativo che metterà a disposizione attività di ‘libero scambio ’ di libri. Presso la villetta si svolgerà la promozione di attività sportive amatoriali e libere: portare un libro per studiare; chiacchierare con amici; leggere; svolgere attività sportive; ecc.. L’invito è rivolto a chiunque voglia trascorrere un pomeriggio in uno spazio verde e sfruttare il proprio tempo libero in qualsiasi attività ritenga opportuna. Dalle ore 19 alle ore 21, invece, avrà inizio l’assemblea pubblica dell’Associazione ‘Arci Lab’, ideata e promossa a favore dell’iniziativa nazionale ‘La notte del lavoro narrato’. I temi che saranno trattati avranno come protagonista il ‘Lavoro’. Un approfondimento del tema sul territorio di Volla. Saranno lette storie che riguarderanno il passato ma anche attuali. Ecco i punti:

  1. Che cos’è la NOTTE DEL LAVORO NARRATO?
  2. Cosa centriamo noi giovani con il lavoro?
  3. Lettura: storie ed esperienze di lavoro sociale e ordinario.
  4. Apertura forum. Sarà possibile confrontarsi sulle nostre abitudini, i nostri ambienti e i nostri legami sul lavoro inteso come:  lavoro sociale, lavoro in casa, part-time ed il lavoro ordinario partendo dallo studio  o come attività reale.
Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato