Carinaro – L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicola Affinito ha recentemente nominato Pasquale Coppola come Ausiliario del Traffico, un dipendente comunale assegnato all’Ufficio di Polizia Municipale. Dopo aver completato con successo un corso di formazione e aver superato l’esame finale, Coppola è stato incaricato della prevenzione e dell’accertamento delle violazioni in materia di sosta ed altre violazioni del Codice della Strada.
Con la sua nomina, Coppola ha ottenuto il potere di contestare immediatamente le violazioni del Codice della Strada e di redigere e sottoscrivere il verbale di accertamento, con l’efficacia prevista dagli articoli 2699 e 2700 del Codice Civile. Inoltre, è stato abilitato a disporre la rimozione dei veicoli, solo nei casi previsti dal comma 2 dell’articolo 158 del Nuovo Codice della Strada.
Questa nomina è stata resa possibile grazie all’impegno del Comandante della Polizia Municipale di Carinaro, il dottor Vincenzo Picone, e alla disponibilità della Comandante del Comune di Teverola, la dott.ssa Sabrina Del Prete.
Altri articoli pubblicati