Patatrac: “Quando c’è diversità, c’è varietà”

Aversa – La diversità non esiste per  Patatrac, ma si parla  di conoscenza e varietà; questo è  l’obiettivo che contraddistingue l’associazione sulla parità di genere. Grande successo per il primo incontro che si è tenuto  il 9 Gennaio presso la Libreria Il Dono.

Leitmotiv di G.A.P ; il tema verrà sviscerato nei sette paesi europei tramite momenti di incontro, somministrazione di questionari ed interviste a donne di diverse età e condizioni economiche e sociali. L’obiettivo è stato  di indagare sulle barriere culturali riferite alle donne, sulle normative locali e internazionali che le tutelano, e soprattutto su stereotipi e pregiudizi ancora oggi, purtroppo, presenti in Italia come in Europa.

Attraverso lo scambio di competenze, i giovani coinvolti realizzeranno, alla fine del percorso, delle video interviste, video spot, e un report sulla ricerca svolta, con l’analisi della condizione della donna in Campania e in Europa. Patatrac, per il progetto G.A.P., desidera coinvolgere giovani partecipanti di età compresa tra i 17 e i 25 anni che lavorino e si impegnino localmente nelle attività e che prendano parte successivamente allo scambio con gli altri ragazzi europei previsto per il mese di Aprile. Per cominciare il viaggio nell’Europa per la Parità e avere informazioni sulle selezioni.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato