PD Carinaro: “Con grande soddisfazione abbiamo appreso che la Commissione Nazionale ha confermato la validità del Congresso del Circolo”

Carinaro – Il Segretario ed il Coordinamento del Circolo Pd di Carinaro in una nota inviata alla nostra redazione dichiarano:  “Con grande soddisfazione abbiamo appreso che la Commissione Nazionale di Garanzia del PD, con la Deliberazione del 13 giugno 2018 – prot. 005/2018, ha confermato la validità del Congresso del Circolo di Carinaro, tenutosi l’11 giugno 2017.

La citata Deliberazione ha sancito la legittimità del tesseramento 2016, la regolarità della convocazione dei lavori congressuali dell’11 giugno 2017 ed ha stabilito la corretta interpretazione della norma sulla parità di genere relativamente alla composizione degli organismi rappresentativi di circolo; affermando che detta norma   va applicata tenendo conto delle situazioni locali e delle circostanze che possono verificarsi durante i lavori congressuali. Il Supremo Organo di Garanzia del nostro partito, in questo modo, ha posto fine alla disputa innescatasi con la Deliberazione n. 36 del 2017 della Commissione Regionale di Garanzia, provocata dal ricorso di un singolo iscritto su 104, relativamente ai lavori congressuali del giugno 2017.

Il Segretario del Circolo di Carinaro ed il Coordinamento di Circolo – rimasti comunque sempre in carica, nelle more del procedimento di appello, poiché mai raggiunti da un provvedimento interdittivo – nella deliberazione n. 005/2018 ritrovano nuovo slancio, perché vedono riconosciuto di aver agito sempre correttamente e nel rispetto delle regole e della legalità statutaria e colgono l’occasione per un invito,  a tutti gli iscritti e simpatizzanti, ad aprire una nuova fase per il rilancio del Partito Democratico a livello locale, in terra di lavoro e a livello nazionale, affinché questo possa continuare a svolgere la funzione di governo che è propria di una grande forza riformista di stampo europeista.”

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato