Piazza Castello, i cittadini: “Non era meglio prima confrontarsi? La vera legalità è quella che si ispira alla democrazia”

Casaluce – Dopo l’intervento del sindaco ai nostri microfoni, lo stesso ha aperto ad una discussione con i cittadini residenti della ormai famosissima Piazza Castello, i residenti nella giornata di domenica hanno voluto attestare tutta la loro rabbia, tutto il loro dissenso, tutte le probabili soluzioni per migliorare la vivibilità della piazza “fantasma”.

Una piazza dimenticata dai giovani, dalle persone, poco frequentata per la mancanza di bar o circoli ricreativi, frequentata forse solo dalle coppiette di fidanzati che la sera consumano l’affettuosità in quel che è un vero e proprio deserto senza avere nessun timore e dai drogati che hanno la possibilità di usufruire dello spazio necessario. Sicurezza prima di tutto, e secondo i residenti che da anni vivono 24 ore al giorno queste vicende, installando quei “famigerati” cancelli non si fa solo che rafforzare quello che sono i problemi che attanagliano l’unico polmone verde della zona, ma lascia presagire un vero e proprio disagio e degrado. “Basta, via i cancelli da piazza Castello”, così i cittadini, danno luce alle opere o novità malfatte dalla macchina amministrativa. L’accesso ristretto, lascia immaginare le enormi difficoltà per eventuali soccorsi di ambulanze o vigli del fuoco.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato