Piazza di spaccio di crack-cocaina a Caivano: quattro arresti

Caivano – Nel corso di un’operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Caivano, su disposizione dell’Ufficio GIP del Tribunale di Napoli Nord, è stata disarticolata una piazza di spaccio di crack-cocaina, gestita da un gruppo di quattro individui, tra cui V.P., di 56 anni, V.M. di 64, V.F. di 20

L’attività investigativa ha permesso di individuare l’abitazione in cui era attiva la piazza di spaccio, situata in un’edilizia popolare di Caivano. In particolare, V.P. gestiva la piazza di spaccio, coadiuvato dagli altri destinatari della misura cautelare eseguita, tutti attivi nell’attività di spaccio, con i ruoli di “pali”. Il gruppo era supportato anche da sofisticati sistemi abusivi di videosorveglianza dell’intero rione popolare, alimentati sottraendo energia elettrica dall’ascensore condominiale, utile a scorgere l’arrivo delle forze di polizia.

Grazie all’operazione dei Carabinieri, è stata disarticolata una piazza di spaccio capace di approvvigionare quotidianamente assuntori di sostanze stupefacenti, provenienti da tutta la Campania e regioni limitrofe.

A V.P. sono state contestate le violazioni di cui all’art. 73 del D.P.R. nr. 309/1990 comma 1, art. 633, 639 bis, 624 comma 1 e comma 3, 625 nr. 2, 7 e 7 bis e 635 comma 2 n. 1 del codice penale e veniva associata presso l’istituto penitenzi Ai suoi complici è stata contestata la violazione di cui all’art. 73 del D.P.R. nr. 309/1990 comma 1 in concorso e venivano tradotti presso le loro abitazioni in regime di arresti domiciliari.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato