“Più sport per tutti for Unicef”: fitness e solidarietà per combattere la malnutrizione infantile

Santa Maria Capua Vetere – “Noi della Wellness siamo davvero felici di aver potuto collaborare con l’Unicef per un progetto così importante come quello della lotta alla malnutrizione infantile”.

Con queste parole Salvatore Di Benedetto – proprietario del Centro di fitness e danza Wellness House- ha chiuso la due giorni di sport e solidarietà che ha animato la  Villa comunale di Santa Maria C.V. tra domenica 24 e sabato 25. “Più sport per tutti” – questo il titolo della manifestazione patrocinata dal comune di Santa Maria C.V.- è nata dall’impegno congiunto dello staff della Wellness e il comitato provinciale dell’Unicef rappresentato dalla dottoressa Lia Pannitti.

L’iniziativa ha coniugato la necessità di sensibilizzare i cittadini su una delle grande piaghe umanitarie che affligge 150 milioni di bambini e la volontà di incentivare la ricerca del benessere psico-fisico attraverso la pratica sportiva.  Insegnati e istruttori hanno condotto lezioni open che hanno coinvolto piccoli e grandi. Francesca Savy insegnante di propedeutica, danza classica e moderna, coadiuvata da Lorena Capasso, ha iniziato al ballo bambini dalla tenera età di tre anni . L’insegnante di flamenco Annalisa Brignola, assistita da Martina D’Alessio, ha guidato le sue giovani allieve in una dimostrazione delle abilità acquisite durante le lezioni. L’istruttrice di fitness Adelia Salerno ha coinvolto gli astanti in dimostrazioni di zumba e step, così come ha fatto Mattia Spaziani, istruttore di calisthenics. Grande interesse ha catalizzato l’esibizione di danze popolari-in particolar modo pizzica e tammurriata- della classe della maestra Elena Conforto.

L’allegria e la professionalità dello staff del centro ha acceso l’interesse degli astanti che hanno affollato il gazebo informativo Unicef e dato prova di solidarietà attraverso generose donazioni, indispensabili per la realizzazioni dei  numerosi progetti del Fondo internazionale a favore dell’infanzia.

“La Wellness è una realtà recente a Santa Maria e tutto lo staff è formato da giovani qualificati e entusiasti”- ha ripreso Di Benedetto. “Sono queste le qualità  che abbiamo cercato di portare a un’iniziativa così importante in cui abbiamo avuto l’onore di collaborare con l’Unicef.  Lo sport come noi lo intendiamo diventa veicolo di messaggi di partecipazione sociale e portatore di sani principi. Auspico che questa sia stata solo la prima di una serie di iniziative benefiche alle quali vogliamo partecipare”.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato