Prima edizione del premio letterario “Bianca Messina”

 

Casaluce – La Pro Loco di Casaluce “Casaluci” APS in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale “L. van Beethoven” di Casaluce e con il patrocinio del Comune di Casaluce, indice un premio letterario dedicato alla memoria della Prof.ssa Bianca Messina. Regolamento e modalità saranno a cura dell’Istituto Scolastico mentre la Pro Loco di Casaluce si impegnerà a premiare i cinque studenti più meritevoli, con attestati e buoni spesa per materiale didattico.

La Cerimonia di premiazione è prevista il giorno 31 dicembre 2023, durante il Brindisi Augurale di Fine Anno, nella piazza Statuto di Casaluce, alla quale parteciperà il Sindaco del Comune di Casaluce Francesco Luongo, il Vice Sindaco e Assessore alle Politiche Sociali Maddalena Zaccariello, l’Assessore alla Cultura Valentina Sorrentino, la Dirigente dell’Istituto Comprensivo Statale “L. van Beethoven” Gelsomina Natale, il Presidente del Comitato Provinciale UNPLI Caserta Raffaele Compagnone, Docenti dell’Istituto Scolastico e il Presidente della locale Pro Loco Antonio Macchione.

Vogliamo ricordare così la Maestra Bianca – commenta il Presidente Macchione – indimenticabile insegnante della scuola primaria di Casaluce, sempre attiva sul sociale e con la quale c’è stata una collaborazione per diversi eventi, purtroppo scomparsa prematuramente lo scorso agosto. Questa prima edizione, contiamo di ripeterla negli anni a venire – continua il Presidente – ed è un concorso con il quale si propone di stimolare la fantasia, valorizzare la creatività letteraria e promuovere il piacere della scrittura.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato