Primati per la maschile e la femminile a Succivo, doppia vittoria

Succivo – Grande festa in casa Atellana che conferma un periodo più che positivo per i suoi diversi settori . Fa cinquina la squadra allenata da mister Mimmo Finelli guadagnando in solitaria il primo posto nel campionato di Prima Divisione di volley maschile.

A fare le spese della “furia atellana” è la New Project Volley Sant’Arpino. Partita durata esattamente 55 minuti di orologio in cui i succivesi hanno mostrato superiorità tattica e tecnica, “bombardando” gli avversari su tutti i fronti e concedendo solo poche occasioni. Piccolo intoppo per gli “All Blacks” solo ad inizio secondo set andando sotto di ben 7 punti ma recuperando con calma ed esperienza andando a chiudere il set a proprio favore. Risultato finale: Atellana Volley – N.P. Sant’Arpino 3 a 0 (25-17; 25-16; 25-12). Un risultato schiacciante a conferma di un gruppo unito e serio capace di contare su tante valide alternative e giocatori di esperienza. Prossimo appuntamento sabato 19 dicembre, ore 19 sempre al Palasport “Franco Papa” di Succivo contro A.S.D. Volley Capodrise, al 9° posto in classifica con 5 punti ed una sola vittoria conquistata in 5 partite disputate.

Fa doppietta invece la squadra allenata dal prof. Andrea Donelli guadagnando altri 3 punti importantissimi nel campionato di Seconda Divisione di volley femminile. Anche questo un match molto veloce e poco combattuto dove le VolAltine hanno saputo in maniera eccelsa imporre il proprio gioco surclassando le giovani avversarie del C.V. S. Marco a Cancello per 3 a 0 (25-12; 25-18; 25-12). Una prestazione perfetta delle succivesi che mostrano tanti miglioramenti nelle diverse situazioni di gioco, potendo contare in fase difensiva su un buon libero come Barbara Tessitore (classe ’96), in fase di regia su Valeria Ruffo (classe ’99) ed in fase di attacco sul capitano Melania Sapio (classe ’96) e sulla giovanissima ma promettente Giovanna Chianese (classe 2001). Prossima sfida in programma per domenica 20 dicembre alla Palestra S.M.S. “Mameli” di Curti ore 18 contro il Santo Spirito Volley, altra giovane squadra che occupa l’8° posto in classifica con soli 3 punti guadagnati in 3 gare.

Ennesimo successo anche per le “Baby Terribili” della VolAlto Succivo che si sono imposte per ben 3 a 0 sulle pari età della Clendy Aversa nella partita valida per la terza giornata di Under 14 di volley femminile. I parziali, molto favorevoli, (25-9; 25-6; 25-14) dimostrano le grandi capacità di questo gruppo unito e compatto che si impegna al massimo in ogni allenamento per cercare di perseguire quelli che dovrebbero essere gli obiettivi di questo nascente “progetto” pallavolistico. Per il momento il team del prof. Donelli si gode la prima posizione in classifica sperando di centrare il poker mercoledì contro VolAlto Aversa alla Palestra S.M.S. G. Pascoli di Aversa, match che si terrà alle ore 20.

Gioiscono anche i giovani “Gorilla” del Basket Succivo. L’Under 16 chiude il girone con un’importante, meritatissima vittoria per 51 a 45 contro la CSI Caiazzo. Una partita gestita al meglio anche in una situazione in cui i ragazzi di mister Laezza hanno dovuto lavorare duro per rimontare un passivo di 10 punti. Grande prova di maturità e statistiche incoraggianti: 4 vittorie su 6 partite disputate e alta classifica guadagnata. Si ricomincia il 10 gennaio 2016 contro la Pallacanestro Artus al Palazzetto dello Sport di Maddaloni.

Scala la classifica anche l’Under 18 lasciando i bassifondi e centrando la seconda vittoria consecutiva stavolta ai danni della Virtus Sinuessa di Mondragone. Una vittoria in trasferta ottenuta controllando il match dal primo all’ultimo minuto, imponendosi per 60 a 39 grazie anche ad una difesa quasi impenetrabile. Prossimo incontro previsto per mercoledì 16 dicembre ore 20 e 30 al Palasport “Franco Papa” di Succivo contro Audax Gaudianum.

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato