Contrasto TV

                       
   

Quarto, il gruppo #CoraggioQuarto: “Malfunzionamento dei riscaldamenti nelle scuole”

Quarto – In una nota inviata alla nostra redazione, il gruppo #CoraggioQuarto dichiara: “Riprendono le lezioni, i bambini di Quarto tornano a scuola.

Un rientro poco caloroso, nonostante l’accoglienza del Sindaco. Diversi gli annunci in questi giorni lanciati dalla Protezione Civile relativi all’alta probabilità di gelate,conseguenza delle basse temperature di questo periodo. A poco sono serviti. Nella maggioranza degli istituti scolastici di Quarto, si sono verificati diversi disagi a causa del malfunzionamento degli impianti di riscaldamento.

Di sicuro le gelate delle scorse notti non hanno permesso una regolare attivazione degli impianti. Di questo però ne erano a conoscenza tutti, dal sindaco agli uffici tecnici, evidentemente il cambio dei Capo Settori, per ora non ha giovato, anzi ha danneggiato e fatto vivere ore di freddo e disagi in primis agli alunni e poi a tutti quelli che prestano il loro servizio negli istituti scolastici. Una situazione grave quella che si è verificata, nonostante non ci siano state grandi gelate, una situazione che però ci fa riflettere e sperare. Speriamo che il freddo dia una tregua, così da poter permettere all’amministrazione porre rimedio.

Date le dubbie capacità di gestione in situazioni di normalità, non osiamo immaginare cosa possa succedere con le emergenze.”

Articoli correlati