Quarto, le serate firmate Quarto Vision

Quarto – Settembre inizia alla grande e si ritorna in tanti a far festa. Il Comune di Quarto con Quarto Vision, MAVV e Città Metropolitana, con la preziosa collaborazione del direttore artistico, Claudio Niola, riaccendono le luci sulla città con un calendario ricco di eventi. Il giorno 9 con una serata di musica folk dei Triotarantae, iniziano le serate firmate Quarto Vision per poi proseguire il 10 settembre con il Festival Flegreo Neapolitan Power & delle delle nuove comicità, serata dedicata al buonumore, con l’esibizione live di un artista cabarettista di fama nazionale.

Il Festival mira a far nascere la stessa passione che fece esplodere il fenomeno del Neapolitan Power a cavallo tra gli anni ’60 e ’70, esperienza di impegno sociale e di una nuova cultura musicale, che ha portato ad una originale vivacità e creatività artistica di denuncia sociale tradotta in musica nelle note, tra gli altri, di Pino Daniele, James Senese, Mario Musella, Franco Del Prete , gli Osanna, il Balletto di Bronzo. La giuria avrà l’incarico di ricercare e selezionare autori e “band emergenti”, sia in rete che sui social con il coinvolgimento degli istituti scolastici medi superiori di Quarto.

Una pausa di un solo giorno per l’occasione del 12 settembre, giorno dedicato alla Santa Patrona del comune di Quarto e poi si riprende il giorno 12 settembre nella villa comunale con il concerto di Andrea Sannino.

Dal 9 settembre all’9 ottobre 2022 la città potrà godere di una video installazione conosciuta come videomapping, la cosiddetta «realtà aumentata » che racconterà in chiave moderna e tecnologica, i beni culturali e archeologici del territorio dei Campi Flegrei in particolare di Quarto. Obiettivo è coinvolgere i cittadini e visitatori rendendoli protagonisti di questa realtà parallela. Il pubblico, come anche il luogo della proiezione, sono elementi essenziali dell’installazione a cura della OKOTEK di Manolo Feo.

Quarto Vision non si ferma e il giorno 29 ottobre 2022 al Teatro Corona di Quarto, si terrà un concerto evento con alcuni protagonisti del Napolitan Power insieme alle giovani promesse regionali e locali.

 

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato