Posted on

Campania – “Il dibattito su quanti miliardi del Recovery Fund debbano andare alle varie categorie e alle Regioni rischia di trasformarsi in una gara a chi posiziona la propria bandierina.

Condivido le parole del Presidente di Confindustria Carlo Bonomi quando afferma che, oltre ai soldi, servono progetti e soprattutto una visione per il rilancio complessivo del Paese. Scuola, infrastrutture, giustizia e, sopra ogni cosa, lavoro: senza visione strategica e riforme radicali tutti i fondi del mondo non basteranno per andare avanti, ancora di più in Campania. L’amministrazione De Luca ha già ampiamente dimostrato la totale incapacità nella gestione dei fondi europei, tenuti come polvere sotto al tappeto senza una vera programmazione di sistema.

Anziché lanciare accuse fumose e generiche, continuando a litigare con tutti, pensi a come investire in modo efficiente le risorse che arriveranno. Se non ha idee e progetti da mettere in campo abbia l’umiltà di ammetterlo e chieda il nostro contributo. Saremo lieti di aiutare la nostra terra che soffre per l’insipienza della cattiva politica”. Lo dice Severino Nappi, consigliere regionale e coordinatore della Lega a Napoli.