Posted on

Caserta – Ad una settimana circa dal voto, si intensificano gli incontri tra candidati, coordinatori e dirigenti di ‘Italia Viva’ per la minuziosa messa a punto dei dettagli concernenti il rush finale della campagna elettorale in corso.

Tra i dirigenti nazionali che stanno dando una grossa mano agli otto in lista vi è l’Onorevole Ettore Rosato, Vicepresidente della Camera dei Deputati: “Sto venendo spesso qui a Caserta per dare il mio contributo e per ringraziare i nostri militanti e candidati che stanno facendo un ottimo lavoro nell’interesse di questa splendida Regione.-dichiara Rosato- Siamo consapevoli che c’è una grave crisi economica ma bisogna rimboccarsi le maniche, e mettersi al lavoro.

Tra i candidati al Consiglio Regionale della Campania, spicca la figura del T. Colonnello (r) Pasquale Antonucci, il quale si è rivelato essere non solo un ottimo Consigliere Comunale, ma anche un ottimo dirigente di partito. Sta facendo molto bene come candidato e spero potrà dare il massimo come rappresentante delle nostre istituzioni.-spiega Rosato-

É una persona davvero garbata, ragionevole e preparata, capace di esprimere con forza le necessità della città di Caserta e della provincia tutta.” Il T. Colonnello (r), Consigliere Comunale di Caserta e Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana, Pasquale Antonucci, candidato con ‘Italia Viva’ al Consiglio Regionale, dopo aver ringraziato l’Onorevole Rosato per le belle parole spese nei suoi confronti, ha voluto sottolineare ancora una volta l’importanza del sostegno reso ai candidati al Consiglio Regionale, da parte dei vertici nazionali del partito: “Ancora una volta l’Onorevole Ettore Rosato, è venuto qui a Caserta per salutarci. -spiega Antonucci-In questo periodo, hanno fatto visita al nostro territorio, alcune tra le maggiori cariche istituzionali di livello nazionale e di ciò siamo davvero onorati.

Gli incontri con Matteo Renzi, l’Onorevole Rosato, con la Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti, nonchè la Ministra delle politiche agricole alimentari e forestali, l’Onorevole Teresa Bellanova, ci hanno dato la giusta carica per andare avanti. Adesso-dichiara Antonucci-, tocca a noi candidati non deludere le aspettative, e sono certo che gli elettori premieranno il nostro impegno. Stiamo vivendo un momento storico particolare, ma per far riprendere il territorio è necessario mettere al centro del discorso politico la promozione del turismo locale e la valorizzazione delle nostre eccellenze enogastronomiche.-spiega Antonucci-Sono davvero tante le ricchezze storico culturali della provincia di Caserta. Oltre alla Reggia Vanvitelliana, sono moltissimi i monumenti da riscoprire in diverse località, come Casertavecchia, Teano, Sessa Aurunca, Capua, Santa Maria Capua Vetere. Abbiamo delle potenzialità enormi. È arrivato il momento di svilupparle e di rilanciare l’economia”. Poi tocca all’Onorevole Nicola Caputo, già europarlamentare, ed ora Consigliere delegato del Presidente della Regione Campania agli Affari Europei e Relazioni Internazionali, alle Politiche Agricole alimentari e forestali, alla caccia e alla pesca: “Stiamo facendo una campagna elettorale bella, tra la gente, con otto candidati fantastici.-dichiara Caputo- Saremo la vera sorpresa di questa campagna elettorale e soprattutto penso che saremo la forza determinante per la rielezione di De Luca”.