Contrasto TV

Ricco di privilegi, il limone è un grande alleato di bellezza

Donne & Benessere – Il limone non è semplicemente un agrume, ma racchiude in esso molti privilegi, viene utilizzato sia come condimento di cibi ma anche come prevenzione per patologie e alleato di bellezza.

Infatti per chi dorme poco e al mattino si sveglia con occhiaie o per chi ha punti neri e acne il limone è perfetto grazie alla sua vitamina C per iniziare a combattere questi difetti.

Per sconfiggere le occhiaie e avere uno sguardo luminoso e più giovane basta posare delle fettine di limone sugli occhi per una ventina di minuti e finalmente quegli aloni scuri scompariranno.

Grazie all’acido citrico e alla vitamina C questo agrume è in grado di eliminare macchie solari o quelle dell’età. Basta prendere mezzo succo di limone e aggiungere un cucchiaino di zucchero per poi applicare il tutto sul viso ogni giorno.

Il limone è ottimo soprattutto per eliminare l’acne e i punti neri purificando i pori della pelle. Succo di mezzo limone e un cucchiaino di miele costituiscono una maschera perfetta per poterla applicare una quindicina di minuti sul viso.

Inoltre se si desiderano dei capelli vellutati e setosi basta aggiungere un po’ di olio d’oliva a mezzo succo di limone e applicarli sui capelli ancora asciutti facendo riposare per una decina di minuti per poi risciacquare e fare un bello shampoo!

Poi, è ottimo anche per sconfiggere la forfora grazie all’acido citrico. Infatti succo di limone e acqua applicati sul cuoio capelluto per una decina di minuti sarà efficace per iniziare ad avere un cuoio sano.

Tantissimi ancora sono i benefici del limone come la sua utilità contro la caduta dei capelli o anche schiarente naturale o ancora per avere delle labbra morbide.

Articoli correlati