Ricette – Oggi prepariamo un primo piatto veloce e con pochissimi ingredienti: pennette rucola e bresaola. Un primo piatto davvero squisito e può essere gustato anche da chi vuol mantenere la linea.
Sarà davvero semplice da preparare ed è adatta in qualsiasi stagione dell’anno, soprattutto in estate poiché è fresca e non bisogna restare troppo tempo ai fornelli.
Ingredienti:
- 150 gr di pennette integrali (anche rigate)
- 80 gr di rucola
- 4 fette di bresaola
- 2 cucchiai di robiola fresca
- olio extravergine d’oliva
- sale e pepe
Procedimento:
Per preparare il nostro primo piatto, prepariamo sul fuoco una pentola piena d’acqua per cuocere le nostre pennette, salare e dopo aver raggiunto l’ebollizione versiamo le nostre penne.
In una padella, mettiamo un filo d’olio e a fuoco basso facciamo appassire leggermente la rucola sminuzzata. Dopodiché aggiungiamo la bresaola tagliate a strisce e la robiola, aggiungendo un po’ d’acqua di cottura fino ad ottenere un composto cremoso. Saliamo e pepiamo per poi aggiungere le nostre pennette saltandole in padella per un paio di minuti (se volete potete aggiungere anche qualche scaglia di parmigiano). E voilà il nostro piatto è pronto!