“Riorganizzazione del Comune di Caserta nell’ambito della riforma della Pubblica Amministrazione”, tavola rotonda con Carlo Marino

Caserta – Domani, venerdì 27 maggio alle ore 10, presso l’Hotel dei Cavalieri, il sottosegretario alla Semplificazione e alla Funzione Pubblica, Angelo Rughetti, sarà al fianco del candidato sindaco di Caserta per la coalizione di centrosinistra, Carlo Marino, in occasione della tavola rotonda intitolata “Riorganizzazione del Comune di Caserta nell’ambito della riforma della Pubblica Amministrazione”. Accanto a loro ci saranno i tre segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil, Camilla Bernabei, Giovanni Letizia e Antonio Farinari, oltre a Felice Zinno, Nicola Cristiani e Paolo Diana, responsabili provinciali del Settore Funzione Pubblica di Cgil, Cisl e Uil. Al convegno interverranno anche il direttore regionale dell’Anci, Pasquale Granata e il dirigente dell’Asl, Michele Tari.

E’ prioritario – ha spiegato Marino, al quale domani saranno affidate le conclusioni del convegno – rendere più efficiente il sistema burocratico del Comune, che deve diventare un’istituzione ‘amica’ del cittadino, pronta a recepire tutte le istanze che da essi provengono. L’obiettivo è quello di riqualificare il personale comunale, anche attraverso appositi corsi di formazione, premiare il merito e improntare tutta l’azione amministrativa su una assoluta trasparenza, che costituisce, fra l’altro, la migliore garanzia di efficienza”.

 

Collegati al nostro canale whatsapp per restare aggiornato